> > Divampa un incendio nell'appartamento, morta una 90enne

Divampa un incendio nell'appartamento, morta una 90enne

null

La causa dell'incendio nell'appartamento sarebbe stato uno scaldaletto elettrico

L’incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano di un palazzo in lungopo Antonelli 157, a Torino. A dare l’allarme è stato il figlio 65enne, che ha subito chiamato i Vigili del Fuoco.

Divampa un incendio nell’appartamento, morta una 90enne

In base alle prime ricostruzioni Maria Perinciolo, un’anziana signora di 90 anni, si è addormentata accanto ad una scaldaletto elettrico. Il figlio, residente a Pessano con Bornago nel milanese, ha trovato la madre agonizzante. Quando si è reso conto di ciò che stava accadendo ha subito cercato di soccorrerla, rimanendo ustionato a sua volta.

Immediato l’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono giunti i pompieri con diverse squadre dai distaccamenti di Torino Centrale, Torino Stura e Torino Lingotto, i sanitari del 118 e i carabinieri del comando di zona. Dopo aver domato le fiamme, il figlio della vittima è stato trasportato all’ospedale Cto da un’ambulanza della Croce Verde di Villastellone. Le sue condizioni non sono gravi.

Tragedia scampata a Pianoro

Nella giornata di oggi, un’altra anziana è rimasta coinvolta in un incidente che sarebbe potuto rivelarsi mortale. La donna si trovava sola in casa, nel suo appartamento in via Roma a Pianoro, nel bolognese. Secondo la ricostruzione si sarebbe addormentata sul divano, con i fornelli accesi. Le fiamme sono divampate nel cucinotto, senza che la donna si accorgesse di niente. Fortunatamente il tempestivo arrivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. La proprietaria di casa è stata medicata, ma non ha riportato ustioni gravi.