> > Domenica In, Benedetta Parodi lascia il programma: il motivo

Domenica In, Benedetta Parodi lascia il programma: il motivo

Domenica In6

Benedetta Parodi se ne va da Domenica In a causa dei bassi ascolti, soprattutto quando c’è il suo spazio. Rimarrà a condurre solo la sorella Cristina.

Dopo una marea di polemiche sul flop di Domenica In condotto dalle sorelle Parodi, Benedetta lascerà il programma. Il suo spazio era stato ormai ridotto a soli dieci minuti a fine trasmissione dedicati alla cucina, con la preparazione di un piatto ed il collegamento dalla cucina di un vip, per il resto conduceva Cristina. Sarà proprio lei, da sola, a continuare a condurre la trasmissione.

Questa Domenica, Benedetta Parodi si vedrà solo in una breve clip già registrata, poi il timone passerà completamente nelle mani di Cristina, già nota per aver condotto Verissimo su Canale 5 e La vita in diretta insieme a Marco Liorni.

Gli ascolti

Il fattore che ha fatto decidere alla minore delle sorelle Parodi di lasciare il programma, sono gli ascolti particolarmente bassi quando c’era il suo spazio, che registrava appena del 9% nella seconda parte della trasmissione, mentre nella prima, in cui c’era solo Cristina, almeno lo share di questa contestatissima edizione di Domenica In saliva all’11%. Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5, nonostante molti lo critichino per alto” tasso” di trash, si è dimostrato un osso troppo duro per le garbate sorelle Parodi.

Sorelle Parodi e Barbara D'Urso

Il dispiacere della sorella maggiore

Cristina si è detta dispiaciuta moltissimo, per il fatto che Benedetta lasci la trasmissione: le due tenevano da tempo a condurre insieme Domenica In, anzi era proprio un loro sogno, e la maggiore delle sorelle rimane convinta che “avrebbe avuto senso continuare”, ma, ha spiegato la giornalista “la tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tanto tempo per metterla a punto”. Ci sarebbe voluto più tempo, sostiene, per rendere la sorella “un volto più abituale di Rai 1”, dato che lo è stata per tanti anni su altre reti.

Cristina Parodi

Inoltre Cristina si è detta dispiaciuta che l’idea, decisa di comune accordo con Benedetta, che lei si dedicasse solo allo spazio di cucina nel contenitore domenicale, non abbia funzionato.

Critiche maggiori

Da tanto tempo le critiche maggiori riguardo la conduzione di Domenica In investivano proprio Benedetta, a partire dal “clamoroso caso” della “maionese impazzita durante durante una puntata nel novembre scorso. Pesanti stroncature erano arrivate da altri volti noti della TV, primo fra tutti quello dell’ex direttore di RAI 1 Fabrizio Del Noce, che aveva definito Cristina Parodi una grande professionista, mentre a suo avviso, Benedetta non avrebbe avuto addirittura le capacità per lavorare in televisione. Un vero peccato.

Fabrizio Del Noce