> > Dramma sfiorato in Bolivia, 28enne britannica aggredita da un delfino rosa

Dramma sfiorato in Bolivia, 28enne britannica aggredita da un delfino rosa

Donna aggredita delfino rosa

Ha rischiato di perdere un piede una donna di 28 anni che stava nuotando. Dopo che il delfino l'ha azzannata, è stata soccorsa.

Stava nuotando tra le acque boliviane quando un delfino rosa l’ha raggiunta azzannandola ad un piede. Questo è ciò che è accaduto ad una giovane di 28 anni che, a seguito dell’aggressione da parte del cetaceo, ha rischiato di perdere il piede.

La giovane stava facendo un viaggio tra l’America Centrale e il Sud America. La vicenda – stando a quanto riporta Fanpage.it – risale allo scorso tre gennaio, ma è diventata di dominio pubblico solo in queste ultime ore.

Donna aggredita da un delfino rosa: ha rischiato di perdere un piede

Tutto è accaduto proprio mentre stava facendo una nuotata lungo un fiume che attraversa la cittadina di Santa Rosa de Yacuma. Il cetaceo, si è poi avvicinato alla donna e con la bocca le ha afferrato il piede: “Ho urlato, ma non mi lasciava andare. Mi è sembrato che mi tenesse per 15 minuti, ma a quanto pare sono stati solo circa 20 secondi prima che mia lasciasse andare e nuotasse via”, è quanto ha raccontato.

L’arrivo dei soccorsi

La vittima è stata poi soccorsa, quindi trasportata in un ospedale dove sono stati messi dei punti al piede. Il rischio di perdere l’arto è stato elevato in quanto l’infezione riportata si era ben presto propagata anche nella gamba. Ad ogni modo, dopo essere stata portata in seguito a La Paz, è rientrata nel Regno Unito dove ha ricevuto un trapianto di pelle dall’inguine al piede.