×

Dove incontrare VIP a Milano

Il selfie ormai è lo sport dei nostri tempi. Se possiamo farlo addirittura insieme ad un VIP, la foto regalerà al nostro profilo social una notorietà riflessa che ci renderà, anche solo per un giorno, popolari.

Vip a Milano
Vip a milano

Dove incontrare VIP a Milano? Ecco una piccola guida su dove trovare i vostri personaggi preferiti del dorato mondo dello spettacolo.

Prima però una breve premessa che consente di capire perché proprio Milano come luogo prescelto di Vip watching.

Da Roma a Milano

Roma, nell’immaginario collettivo e non solo, è sempre stata la città italiana con la maggiore concentrazione di vip, pensiamo a Cinecittà e alla Dolce Vita di Via Veneto. Negli ultimi 30/40 anni però abbiamo assistito ad una vera e propria “migrazione” a nord.

In buona parte ciò è dovuto alla collocazione di canali televisivi e media. Fino agli anni ’80 la TV generalista ha mantenuto nell’Urbe la maggiore concentrazione di personaggi più o meno famosi. Negli ultimi 30 anni però i canali commerciali e successivamente quelli 2.0 hanno spostato il fulcro delle attività di comunicazione e spettacolo nel capoluogo lombardo.

Ecco perché Milano è oggi un punto di riferimento per tutte le nostre celebrità.

Dove un ruolo su un canale digitale non si nega a nessuno e gli eventi hanno un sapore internazionale, si trova con maggiore facilità quella visibilità che la Capitale non offre più. Per un vip oggi acquistare un appartamento a Milano costituisce un vero e proprio investimento lavorativo.

Dove incontrare i VIP a Milano

La nebbiosa ma piena di vita metropoli lombarda, ospita milioni di persone, tra cui tantissimi vip. Dove incontrarli? Non è molto difficile: la città pullula di attori, attrici, modelle, modelli, showgirl, conduttori tv. Una grande varietà di talenti o aspiranti tali che rende Milano un “covo” di personaggi famosi.

Qui di seguito, alcuni dei luoghi e occasioni per avvicinarli, magari per una foto.

Lo stadio

Cominciamo da San Siro: gli amanti del calcio e non, avranno occasione di incontrare i giocatori delle due importanti squadre della città, Milan e Inter.

Durante il derby inoltre, se si è disposti a spendere un po’ di più, acquistando un biglietto in tribuna centrale sarà possibile sedersi accanto ad altri VIP che da lì si godono comodamente la partita.

Il Teatro La Scala

Dopo gli eventi sportivi vediamo quelli musicali. Quale migliore occasione di una prima alla Scala?

Presso il Teatro La Scala di Milano, nel giorno di Sant’Ambrogio, si tiene questo importante evento. Il 7 dicembre, in occasione della festa, il teatro si riempie di personaggi famosi che sfilano in abito da sera per i loro fans prima di entrare a teatro. Per prenotare il biglietto, meglio agire con un certo anticipo.

Lo shopping

Un altro luogo dove che attira vip come il miele è sicuramente Via Montenapoleone. Si tratta di una delle vie più chic di Milano, dove sorgono le boutique più “in” della città.

Un vero paradiso per gli occhi. In uno di questi sfavillanti negozi potreste trovare persone famose intente a fare acquisti. Basta passeggiare per via Montenapoleone per capire che incontrare vip a Milano è più semplice di quanto sembri.

I ristoranti

Oltre a boutique, strade famose, teatri e stadio, anche nei ristoranti si incontrano numerosi vip. Bisogna avere però l’accortezza di selezionare con una certa accuratezza i locali. Non diventa difficile scorgere una modella o un calciatore seduto presso il locale che lui stesso ha aperto.

È il caso del Finger’s, che appartiene al calciatore Clarence Seedorf, in zona Porta Romana.

E ancora al Botinero, a Brera, quartiere chic per eccellenza. In quest’ultimo ristorante, i cui proprietari sono i giocatori Cambiasso e Zanetti, è possibile imbattersi in vip a cui piace mangiare carne, preferibilmente argentina. Essendo una delle location preferite dell’estate milanese, si anima già con una passerella di modelle all’ora dell’aperitivo.

Un altro locale dove poter avvicinare i nostri beniamini si chiama le Capannelle. Essendo aperto tutta la notte, facilita l’incontro di quale personaggio intento a sfamarsi dopo la trasmissione. Potremmo citare anche Giannino, in via Vittor Pisani, una sorta di campo base rossonero dove trovare dirigenti della squadra, procuratori e le onnipresenti modelle. L’Osteria Angelino, tempio della cucina capitolina, va molto di moda da i personaggi del mondo radiofonico.

Presso il Ceresio 7, è possibile cenare ma usufruire anche di una location speciale per un aperitivo in terrazza a bordo piscina, una delle viste più belle della città, molto frequentata dallo showbiz d’estate.

Le discoteche

Altri luoghi di possibili avvistamenti sono sicuramente le discoteche. Ne citiamo alcune, quelle più vip-friendly: l’Hollywood, il The Club, Torqueville, l’Old Fashion.

Dopo questi suggerimenti si raccomanda un giusto approccio verso questi personaggi, in particolare se si desidera scattare un selfie. Essere troppo insistenti può essere controproducente.

Non ti resta che vestirti di tutto punto e iniziare il giro dei locali. Buon Vip watching!


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche