×

Dwayne Johnson: età, vita privata e curiosità

Siete sicuri/e di sapere tutto su Dwayne Johnson? Quanti anni ha? Scopriamo insieme età, vita privata e curiosità del wrestler Dwayne Johnson.

DWAYNE JOHNSON.
DWAYNE JOHNSON.

Dwayne Douglas Johnson conosciuto al pubblico con il nome di Dwayne “The Rock” Johnson è nato il 2 maggio 1972 a Hayward (USA) ed è famoso al pubblico per essere un grande wrestler americano. Dwayne ha un destino di wrestler segnato, poichè è figlio e nipote d’arte dei wrestler Rocky Johnson e di Peter Fanene Maivia chiamato “Hawaiano Volante” della famiglia Anoa’i.

Inoltre anche tutti i suoi cugini e gli zii sono stati dei wrestler in passato.

Durante il liceo Dwayne si distacca dallo sport che ha reso famosa la sua famiglia e inizia a giocare come giocatore di calcio professionista. Grazie alle sue abilità calcistiche riesce ad entrare all’Università di Miami e diviene una promessa del calcio americano. Nel 1995 gioca nella squadra della Canadian League ma la sua carriera finisce presto a causa di un brutto incidente.

Dwayne decide così d’intraprendere la carriera di wrestler.

Dwayne fa il suo primo debutto nella USWA (United States Wrestling Association) con il nome d’arte di “Flex Kavanah”. Successivamente con il nome di “Rocky Maivia” entra a fare parte della World Wrestling Federation e si unisce successivamente al “The Nation of Domination“. Qui salta subito all’occhio per la sua bravura come intrattenitore con il nome di “The Rock“.

Dwayne sa parlare al pubblico, è sfacciato e sa come eccitare le folle.

Grazie agli ottimi risultati sul ring come wrestler successivamente Dwayne diventa anche un formidabile personaggio televisivo. Nel 1999 appare nelle serie “The Net” e “That’ 70s Show”. Nel 2000 compare in “Star Trek – Voyager” e nel 2001 finalmente approda al cinema nel sequel de “La Mummia”. Nel 2002 poi Dwayne interpreta il guerriero nel film “Il Re Scorpione“.

Nel 2003 interpreta lo scagnozzo in cerca del figlio del boss nel film “Il tesoro dell’Amazzonia”.

Nel 2004 Dwayne interpreta il soldato congedato dal corpo dei Marines nel film “A testa alta“. Nel 2005 lavora nei film “Be Cool” e l’adrenalinico “Doom”. Nel 2006 viene scelto da Dwayne nella parte dell’attore di film d’azione nella pellicola “Southland Tales – Così finisce il mondo”. Nello stesso anno Dwayne recita nel film “La gang di Gridiron ” e nel 2007 nel film “Cambio di gioco“. Nel 2008 invece recita nel film “Agente Smart – Casino totale”.

Il ruolo in cui diventa un mito per il pubblico però è il muscoloso agente del governo degli Stati Uniti nel film cult “Fast & Furious 5” diretto da Rob Cohen. Nella saga interpreterà l’agente del governo anche in “Fast & Furious 6” (2013) e “Fast & Furious 7” (2015). Nel 2012 Dwayne vince il Kids’ Choice Award per aver recitato nel film “Viaggio nell’isola misteriosa”. Nel 2014 entra a fare parte nel mondo della mitologia greca interpretando Ercole nel film “Hercules: il guerriero diretto da Brett Ratner.

Dwayne Johnson oltre che essere uno dei wrestler e attori più amati nel mondo è anche detentore del Guinness World Record per avere scattato 105 fotografie con vari fan nel tempo record di 3 minuti, durante la première del film San Andreas del 2015. Il mensile americano “Muscle and Fitness” ha nominato il wrestler “Uomo del secolo” nel 2015. Dal 2007 Dwayne Johnson è legato sentimentalmente alla cantante Lauren Hashian.

Contents.media
Ultima ora