×

Tasse, scadenza a luglio per 246 adempimenti: i pagamenti da fare

Condividi su Facebook

Sono 246 le tasse il cui pagamento ha scadenza compresa tra il 20 e il 30 luglio 2020: qui gli adempimenti principali.

tassa
tassa

Sono in totale 246 gli adempimenti fiscali per i contribuenti con scadenza dal 20 al 31 luglio 2020: un ingorgo che ha spinto i commercialisti a chiedere al governo un nuovo rinvio del pagamento delle tasse al 30 settembre dopo quello già concesso dal 30 giugno a fine luglio.

Tasse con scadenza a luglio 2020

In una lettera inviata al Premier Giuseppe Conte e al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Massimo Miani ha infatti espresso con urgenza la possibilità di rimandare a dopo l’estate i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap 2020. Una richiesta a cui si è unita anche Confcommercio facendo leva sulla crisi di liquidità in cui versano imprese e lavoratori autonomi.

Si tratta per la maggior parte, pari al 95,5% del totale, di versamenti a titolo di acconto o saldo. Nell giornata del 20 luglio 2020 saranno concentrati gli adempimenti per gli imprenditori, tra cui:

  • il pagamento del diritto annuale alla Camera di Commercio
  • l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel secondo trimestre per importi superiori a 1.000 euro
  • il versamento delle imposte e dei contributi previdenziali e assistenziali sulla base della dichiarazione dei redditi per titolari di partita iva e soci di società.


Il 27 luglio bisognerà poi trasmettere gli elenchi Intrast del secondo trimestre 2020 e di giugno 2020. Il 30 luglio scadrà invece il versamento delle imposte dovute sulla base della dichiarazione dei redditi per soggetti diversi dai titolari di partita iva con maggiorazione dello 0,4% .

Infine il 31 andrà presentato il modello per il rimborso Iva trimestrale e quello per le operazioni effettuate con l’estero nel secondo trimestre 2020.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.