> > Enzo, Luca e Théo Zidane, cosa fanno i figli dell'allenatore

Enzo, Luca e Théo Zidane, cosa fanno i figli dell'allenatore

figli zidane

Enzo, centrocampista, Luca, portiere, Théo, trequartista, e il piccolo Élyaz anch'esso calciatore: sono i figli di Zinedine Zidane.

4 figli e 4 ruoli diversi, ma tutti nel calcio. Non tutti portano sulla maglia il cognome del papà, Zidane. Molto spesso si sono sparse le dicerie e le voci che additavano i ragazzi come raccomandati. Il nome di papà Zinedine, in effetti, è troppo conosciuto perché non accadesse. Sulle maglie di alcuni leggiamo quindi il cognome della mamma altri usano il loro stesso nome.

Famiglia Zidane

Un confronto che pesa sulle spalle dei 4 figli. Zinedine Zidane è stato, infatti, un grandissimo calciatore e ora un grande allenatore. Zizou è considerato uno dei migliori goleador nella storia del calcio.

Zinedine e Veronique si sono incontrati quando lui aveva 17 anni, si sono sposati nel ’94 e hanno avuto 4 figli. Il primo è nato nel 1995. Il nome del primogenito, Enzo, è stato dato in onore dell’idolo del padre Enzo Francescoli, dirigente sportivo ed ex calciatore uruguaiano.

Poi arriva Luca nel 1998 e Théo nel 2002, nati tutti a Marsiglia. Infine Élyaz nel 2005 a Madrid.

Enzo è un centrocampista, Luca è un portiere, Théoattaccante ed Elyaz sia come centrocampista che come trequartista. L’ultimo è ancora molto giovane al punto da non avere ancora un ruolo stabile nella formazione di campo.

figli di zidane

I figli di Zinedine Zidane

I quattro piccoli Zidane devono superare una prima sfida fuori dal campo, quella di sostenere e superare il peso del cognome che portano. Tutti e 4 calciatori, tutti e quattro con il fardello del cognome di uno dei migliori calciatori al mondo. Un cognome che ha fatto la storia, per il quale tutti si aspettano grandi cose, pena l’etichetta di raccomandati.

Oggi papà Zinedine ha detto addio al Real, per questo ora i figli saranno più liberi dai luoghi comuni di mostrare chi sono e di cosa sono capaci.

Enzo e Luca sono riusciti già a distinguersi nei loro ruoli. Enzo nel suo ruolo di centrocampista ha lasciato il Real per andare prima all’Alves e poi al Losanna. Luca nel suo di portiere, invece, ha vinto la Champions da terzo. Inoltre Zidane lo ha fatto esordire tra le porte dei blancos contro il Villareal. Poi il terzo nato, Théo promette tanto a livello di talento ed è capace di segnare gol strabilianti in conclusione.