> > L'amore di Eros per Michelle: le canzoni più belle

L'amore di Eros per Michelle: le canzoni più belle

Eros e Michelle

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono stati una fra le coppie celebri più belle degli anni 90, quando lui dedicava canzoni speciali al loro amore

Più bella cosa non c’è“, cantava un innamoratissimo Eros Ramazzotti nell’ormai lontano 1997. A distanza di venti anni, su quella storia d’amore sbagliò di certo. La musa era ovviamente Michelle Hunziker, una ragazza svizzera conosciuta durante un concerto a Milano due anni prima. L’occasione era il Summer Festival, un tour che aveva dato modo a un giovane Eros di poter duettare con artisti internazionali come Elthon John e Jimmy Page.

Lui era già famoso, aveva tre Festival di Sanremo alle spalle e nel 1984 aveva anche vinto nella categoria “Giovani” con il brano Terra promessa. L’anno dopo Eros già figurava tra i big con Una storia importante, che non lo portò sul podio, ma gli regalò comunqne un successo discografico enorme. Nel 1986, sempre a Sanremo, vinse poi il primo premio con la splendida canzone Adesso tu. Michelle invece, oltre a qualche pubblicità spesso nominata, non era ancora un personaggio conosciuto.

Eros e Michelle sposi

Solo dopo il matrimonio con Eros, Michelle Hunziker ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della tv. Dapprima affiancando Paolo Bonolis nel programma I cervelloni, a cui seguì la conduzione di Scherzi a parte, Festivalbar, Zelig, Paperissima e infine Striscia la notizia. Il 5 dicembre 1996 Eros e Michelle sono poi diventati genitori di Aurora Sophie Ramazzotti. La storia stava andando a gonfie vele, tant’è che nel 1998 i due decidono di convolare a nozze nel Castello Odescalchi di Bracciano.

Ramazzotti Hunziker

Memorabile fu l’immenso ricevimento a cui partecipano più di cinquecento ospiti, tra cui mostri sacri della musica come Tina Turner. Eros e Michelle era entrambi all’epoca solo due ragazzi che volevano costruire insieme il loro futuro. Rappresentavano una delle coppie più amate degli anni novanta: i fan li adoravano e i paparazzi li seguivano ovunque. Nel 2002, però, arriva la rottura, una separazione che fece parlare tutta Italia. All’inizio si pensò che la causa della fine della storia d’amore fosse stata la frequentazione di Michelle Hunziker al Clan Berghella. Come paglia sul fuoco furono rese pubbliche sui giornali alcune dichiarazioni forti di Eros, tra cui:

Ho sopportato tanto perché c’era mia figlia di mezzo. Altrimenti mi sarei chiuso in me stesso e me ne sarei andato a vivere in America. Invece ho lasciato la casa in campagna dove abitavamo e sono tornato a vivere a Milano, in mezzo alla gente e a tutte le idiozie che si dicevano e si scrivevano su di noi.

Michelle Eros

La dolorosa separazione

Dalla separazione Michelle non avrebbe preteso dall’ex alcun tipo di mantenimento. Entrambi hanno di fatto dichiarato di essere economicamente autosufficienti. Secondo il tribunale, Eros Ramazzotti avrebbe dovuto versare solamente un assegno per la piccola Aurora di 5800 euro mensili. La partecipazione di Eros al Festivalbar nel 2003, condotto proprio da Michelle, avvenne con la canzone “Un’emozione per sempre”, che raccontava la storia di un amore finito. Questo riaccende gli animi dei fan della coppia, che nel momento della premiazione assistono increduli a un momento di tenerezza tra i due.

Eros, Michelle e Aurora

I nuovi partner

Nel maggio 2009, il cantante romano però volta finalmente pagina. Si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli, che lo aveva premiato ai Wind Music Awards del 2009. Il 2 agosto 2011 è nata la loro prima figlia, Raffaela Maria, mentre il 14 marzo 2015 Gabrio Tullio, il loro secondogenito. I due si sono sposati nel 2014. Dal canto suo, anche Michelle si è “consolata” con Tomaso Trussardi, figlio del noto stilista. Prima di lui ha avuto alcune relazioni amorose, tra cui quella con l’attore Daniele Pecci, all’epoca noto per aver interpretatoPietro Pironi nella fiction Orgoglio. La Hunziker e Trussardi si sono sposati con grande sfarzo il 10 ottobre 2014. Dalla loro unione sono nate due figlie, Sole e Celeste. Recentemente poi qualche giornale ha messo in giro il gossip di un pancino sospetto della bella Michelle.