> > India, madre e 4 figli uccisi con una vanga: era una strega

India, madre e 4 figli uccisi con una vanga: era una strega

india omicidio

Tragico episodio quello avvenuto nell'India orientale: sei uomini hanno ucciso una donna, ritenuta una strega, e i suoi quattro figli.

Una donna, Mandri Munda, è stata violentemente uccisa e massacrata insieme ai suoi quattro figli in India. I bambini avevano un’età compresa tra i quattro anni e i dieci mesi. Secondo quanto riportano diversi siti di informazione indiani, sarebbero sei gli uomini autori del massacro.

La ragione che ha spinto al plurimo omicidio sarebbe stata una maledizione lanciata dalla donna verso i sei uomini. Secondo alcune indiscrezioni, i presunti colpevoli sarebbero stati arrestati dalle forze dell’ordine in un piccolo e sperduto villaggio dello stato dell’Odisha, nell’India orientale.

L’omicidio

Il brutale omicidio è avvenuto giovedì 24 gennaio 2019 presso l’abitazione dove la donna era residente. Secondo la ricostruzione della polizia locale la donna ed i suoi bambini sono stati uccisi a colpi di vanga. I corpi delle vittime sarebbero poi stati nascosti in un pozzo.

Ad avvisare la polizia locale sarebbe stato il marito della moglie che, una volta tornato dal lavoro, ha trovato disordine e sangue all’interno dell’abitazione. Qualche ora più tardi sarebbero, invece, stati ritrovati i corpi delle vittime.

Colpevoli 5 famigliari e uno “stregone”

Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell’ordine locali cinque degli arrestati sarebbero dei membri della famiglia della donna, mentre il sesto sarebbe uno “stregone“. Infatti, i cinque uomini si sarebbero rivolti a uno santone per cercare di annullare gli effetti della maledizione lanciata su di loro dalla donna, il cui maleficio aveva già portato una loro sorella ad ammalarsi e a morire dodici anni prima.

La stregoneria è ancora molto diffusa in India e nelle zone periferiche è ritenuta quasi come una religione.