> > Madrid, molestie e stupri in stazione: almeno 5 le vittime

Madrid, molestie e stupri in stazione: almeno 5 le vittime

Spagna, molestie e stupri in stazione a Madrid: arrestato un uomo

Arrestato 31enne responsabile di 5 stupri. L'uomo agiva sempre nello stesso modo: attirava le vittime con l'inganno in zone isolate e le aggrediva.

Gli agenti della Guardia Civil spagnola sono risaliti all’identità del presunto responsabile di almeno cinque casi di molestie sessuali e stupro avvenuti nella stazione di Tres Cantos, a meno di trenta chilometri a nord di Madrid, Spagna. Si tratta di un trentunenne di nazionalità romena, posto in stato di arresto dalla Guardia Civil. Si deve attendere l’esito del processo per avere la conferma o la smentita della sua colpevolezza. Sembra però che il trentunenne sia stato riconosciuto da tutte e cinque le vittime che hanno sporto denuncia.

Trentunenne arrestato con l’accusa di molestie e stupro

Le indagini della Guardai Civil di Tres Cantos sono iniziate lo scorso sabato 16 febbraio. Una ragazza locale ha infatti denunciato di esser stata molestata e seguita a lungo da un uomo. Come riporta Leggo, sembra infatti che la giovane fosse scesa alla stazione di Tres Cantos e che qui siano iniziate le molestie. Il trentunenne ha infatti seguito la giovane a lungo fuori dalla stazione. Questa, spaventata, ha chiamato il padre per farsi soccorrere: un agente della Guardia Civil. Aiutato da alcuni colleghi questi è riuscito a fermare il trentunenne.

Le indagini seguite all’episodio, hanno portato la Guardia Civil a risalire ad altre quattro vittime. Nell’ascoltare le loro testimonianze, gli inquirenti hanno ricostruito che il trentunenne agiva sempre secondo le stesse modalità. Conoscendo bene la zona vicino alla stazione, seguiva le vittime o le conduceva con l’inganno in zone isolate per poi aggredirle. Secondo l’autorità giudiziaria l’uomo, con precedenti per reati simili, potrebbe essere responsabile di altri casi simili non ancora denunciati.