> > Nuova Zelanda, la strage è stata preannunciata in un forum online

Nuova Zelanda, la strage è stata preannunciata in un forum online

tarrant

Secondo le prime indiscrezioni, sul forum '8chan' sarebbe stato pubblicato un manifesto nel quale Tarrant avrebbe dichiarato l'attentato.

La strage nella moschea di Christchurch in Nuova Zelanda sarebbe stata preannunciata sul forum online dell’attentatore, Brenton Tarrant. Secondo quanto viene riportato dal sito d’informazione australiano News.com.au, l’uomo colpevole di aver ucciso 49 persone avrebbe pianificato diversi attacchi negli ultimi due anni. Tutte le sue idee e i suoi piani sarebbero stati scritti all’interno del manifesto anti-migranti di circa 70 pagine pubblicato sulla rete proprio da Tarrant.

Il forum nel quale sarebbe stato pubblicato il manifesto è ‘8chan‘ e secondo quanto trapela dalle prime indagini fatte sul forum, la Nuova Zelanda non sarebbe stata il primario obiettivo. La paura che altri potenziali attacchi si possano verificare prossimamente sta colpendo tutto il continente australiano.

Il manifesto di Tarrant

Il manifesto pubblicato da Tarrant sulla rete è inquietante: nei suoi scritti si può leggere l’odio nei confronti di tutti i musulmani e degli immigrati: “Vorrei solo che avessi potuto uccidere più invasori e anche traditori”. Continuando a leggere, si scoprono anche i personaggi che lo hanno ‘ispirato’ nel suo gesto criminale: “Ho letto gli scritti di Dylan Roof e molti altri, ma ho preso la mia vera ispirazione solo dal Knight Justiciar Breivik.

Quest’ultimo altro non è che il norvegese di estrema destra che nel luglio 2011 fu responsabile della morte di 77 persone, per lo più minorenni, sull’isola di Utoya, nella capitale norvegese di Oslo. Nel delirante manifesto di estrema destra l’uomo parla anche di noti e celebri personaggi della politica internazionali, sperando in una loro prossima morte. Tra questi sono presenti i nomi della cancelliera tedesca Angela Merkel, del presidente turco Recep Erdogan e di Sadiq Khan, sindaco di Londra e figlio di immigrati pachistani musulmani.