> > Nove infermiere incinte insieme, parti previsti nel giro di 4 mesi

Nove infermiere incinte insieme, parti previsti nel giro di 4 mesi

infermiere incinte

Nove addette del reparto maternità incinte contemporaneamente. Accade all'ospedale di Portland, negli Stati Uniti.

Maternità da record a Portland. Nove donne che lavorano nella stesso reparto di maternità partoriranno a poca distanza l’una dall’altra. Accade negli Stati Uniti, e le donne hanno commentato: “E’ bello lavorare e condividere l’esperienza che stiamo vivendo insieme alle pazienti”. Dalla struttura ospedaliera assicurano che, al momento dei parti, non ci saranno problemi di organico.

Nove infermiere in dolce attesa

E’ normale nei reparti maternità imbattersi in un gran numero di donne in gravidanza e trovarsi di fronte molti neonati. Ma quanto accaduto a Portland ha tutta l’aria di essere un record. Nel giro di pochi mesi, infatti, nove infermiere che lavorano nel reparto maternità della stessa struttura hanno scoperto di essere incinte e stanno portando avanti insieme le gravidanze. La storia è diventata virale sul web dopo che una delle addette ha pubblicato su Facebook uno scatto che vede otto delle nove infermiere schierate, che mostrano fiere un foglietto con la data prevista del parto. L’ospedale ne ha approfittato per porgere le congratulazioni alle dipendenti.

Un baby boom

Le infermiere hanno rilasciato diverse interviste e si sono mostrate entusiaste di poter condividere l’esperienza della gravidanza. “E’ bello venire a lavorare, vedere altre persone incinte che osservano il tuo pancione e parlare di questa esperienza che stiamo vivendo insieme” ha detto Amanda Spear. “E’ confortante sapere che ci prenderemo cura a vicenda quando sarà il momento” ha dichiarato invece un’altra infermiera. Le nascite sono previste tutte nel giro di 4 mesi, tra la primavera e l’estate, e avverranno proprio nella struttura dove le infermiere lavorano. La direzione dell’ospedale ha inoltre assicurato che, al momento dei parti, non ci saranno buchi di organico, dal momento che la struttura sostituirà temporaneamente il personale mancante.