> > Bahamas, gru si abbatte su nave da crociera: costò un miliardo di euro

Bahamas, gru si abbatte su nave da crociera: costò un miliardo di euro

Bahamas

L’incidente è avvenuto durante lavori di manutenzione. Sono rimasti feriti otto lavoratori, a bordo non c‘erano passeggeri

Era costata più di un miliardo di euro. Ora è andata distrutta, almeno in parte. Una gru, infatti, si è abbattuta su una delle navi da crociera più grandi del mondo. Sull’imbarcazione erano in corso dei lavori di manutenzione. La Oasis of the Seas è rimasta bloccata alle Bahamas proprio a causa della caduta di un’enorme gru sulla poppa. Sono rimasti feriti otto lavoratori del cantiere navale. Fortunatamente a bordo non c’erano passeggeri. a riferirlo è stato un portavoce della Royal Caribbean, proprietaria dell’imbarcazione.

La Oasis of the Seas, quando fu varata nel 2008, era la nave da crociera più grande del mondo, in grado di ospitare oltre 5000 passeggeri. Attualmente l’imbarcazione, lunga 362 metri per 200 mila tonnellate di stazza, è la terza nave da crociera più grande del mondo.

Non c’è pace per la Oasis of the Seas. Lo scorso gennaio, infatti, a bordo c’era stata un’epidemia di gastroenterite.

Epidemia sulla Oasis of the Seas

A gennaio emergenza sanitaria in crociera ai Caraibi. La Oasis of the Seas, infatti, era stata dirottata dalla Giamaica verso la Florida. Il motivo è legato ad una forma di gastroenterite che ha colpito 475 passeggeri. Le autorità giamaicane hanno rifiutato l’approdo alla lussuosa nave da crociera che era salpata da Orlando, ricorda La Stampa. Il contagio è stato determinato probabilmente da un’intossicazione alimentare che si è propagata rapidamente. Coinvolto anche l’equipaggio.

Il comandante aveva così disposto ferree regole di comportamento a bordo per evitare il diffondersi dell’epidemia. La situazione era apparsa particolarmente critica. Il resort galleggiante, infatti, trasportava 5400 passeggeri distribuiti in 2500 camere su sette ponti.