> > Volo Vilnius-Bergamo, un unico passeggero a bordo

Volo Vilnius-Bergamo, un unico passeggero a bordo

unico passeggero

Viaggio in solitaria per un uomo lituano, unico passeggero di un volo partito dalla Lituania e diretto in Italia.

Un Boeing 737 tutto per lui. E’ quanto accaduto ad un lituano che si è imbarcato sul volo Vilnius-Bergamo, rendendosi però conto di avere a disposizione tutti i 188 posti, essendo l’unico passeggero a bordo. “E’ stata un’esperienza unica nella vita” ha dichiarato, ancora sorpreso e incredulo per quanto gli era accaduto. A spiegare il motivo della stranezza ci ha pensato un’agenzia di viaggi lituana che avrebbe messo in vendita dei biglietti di sola andata riuscendo però a venderne solo uno: quello acquistato da Skirmantas Strimaitis.

E’ l’unico passeggero

Pensava di imbarcarsi su un normale volo di linea per l’Italia, ma una volta arrivato sull’aereo, l’uomo ha avuto una strana sorpresa. Era lui l’unico passeggero del Boeing 737-800 che da Vilnius avrebbe dovuto portarlo a Bergamo. Skirmantas Strimaitis si stava recando in Italia per trascorrere una vacanza sulla neve e ha avuto a disposizione ben 188 posti a sedere e tutto il personale di bordo. Ad Associated Press il passeggero ha riferito di aver vissuto “un’esperienza unica“.

La spiegazione della stranezza

L’aeromobile è quindi partito con a bordo Strimaitis, i due piloti e cinque membri dell’equipaggio. L’agenzia di viaggi lituana Novaturas ha però spiegato e chiarito il motivo del viaggio in solitaria. L’agenzia aveva infatti prenotato un volo charter da Orio al Serio a Vilnius per riportare in Lituania un gruppo di turisti in visita nel bel Paese. Per evitare, però, che il volo partisse vuoto da Vilnius, aveva pensato bene di mettere in vendita dei biglietti di sola andata dalla Litunia all’Italia. Tuttavia, solo Skirmantas Strimaitis ha voluto approfittare dell’offerta.