> > "Ho scambiato 5mila neonati nelle culle", infermiera ha confessato

"Ho scambiato 5mila neonati nelle culle", infermiera ha confessato

scambiati neonati

5 mila neonati scambiati nelle culle. L'incredibile confessione di un'infermiera zambiana.

Un’infermiera dello University Teaching Hospital di Lusaka, in Zambia, ha confessato di aver scambiato 5mila neonati nelle culle nell’arco di 12 anni. La donna avrebbe inoltre confermato di averlo fatto unicamente per divertimento. La protagonista dell’incredibile vicenda è Elizabeth Mwewa, infermiera che ha deciso di confessare le sue gravi colpe. “Avendo un tumore allo stadio terminale mi resta poco da vivere, e voglio rendere conto dei miei peccati” ha dichiarato. La donna sarebbe stata intervistata dallo Zambian Observer.

Scambiava bambini per divertimento

Intervistata dal giornale zambiano, la donna avrebbe ammesso di aver scambiato i neonati per puro divertimento. “Ho trovato Dio e sono rinata. Non voglio più nascondere nulla: nei 12 anni in cui ho lavorato come infermiera nel reparto maternità, ho scambiato circa 5 mila neonati“. Pare che la donna si sia resa conto, ora che le restano pochi mesi di vita, di aver compiuto un peccato: “Spero Dio mi possa perdonare, e chiedo anche agli zambiani di perdonarmi per tutto il male che ho fatto a bambini innocenti. Ho provocato il divorzio di alcune coppie che, sebbene fossero fedeli, hanno pensato al tradimento dopo il test del DNA. Ho fatto allattare a molte madri figli non loro” ha confessato.

Necessario l’esame del DNA

La donna ha invitato tutti i bambini nati all’ospedale di Lusaka tra il 1983 e il 1995, a verificare la propria identità attraverso esami del DNA, in particolare se non riscontrano somiglianze con i genitori. “Se tutti i vostri fratelli e sorelle hanno la pelle molto scura e voi ce l’avete più chiara, è probabile che vi abbia scambiato io, e mi dispiace per questo” ha ammesso Elizabeth Mwewa.