> > Troppi i debiti dell'incidente provocato dall'amica: 39enne si uccide

Troppi i debiti dell'incidente provocato dall'amica: 39enne si uccide

suicidio

Si è tolta la vita dopo essersi vista recapitare una richiesta di risarcimento di 26mila sterline per un incidente stradale non provocato da lei.

Nel corso dell’ultima udienza sulla morte dell’inglese Samantha Ewen, avvenuta nell’ottobre 2018, si delineano i motivi che hanno portato al suo suicidio. I familiari e gli amici della 39enne la descrivevano infatti come una graphic designer “spumeggiante e laboriosa” ma a quanto pare da tempo era caduta nel vortice della depressione a causa di problemi economici.

L’incidente stradale

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando a Samantha Ewen è stata recapitata una richiesta di risarcimento di 26mila sterline per un incidente stradale avvenuto nel 2015 di cui non era a conoscenza. Da qui la decisione di togliersi la vita. In un biglietto d’addio la donna ha spiegato ai genitori che nell’incidente era rimasto ferito un ciclista ma di non avere alcuna colpa poiché l’auto, senza assicurazione, era stata presa in prestito da una sua amica.

Nel corso dell’udienza davanti alla Hull Coroner’s Court è emerso inoltre che Samantha Ewen dopo aver fondato una società di marketing con l’allora marito, ha visto fallire l’impresa nonostante “lavorasse fino alle 3 di notte” come raccontano i familiari. Per coprire diversi debiti ha poi dovuto chiedere soldi in prestito ma di tutto questo aveva tenuto all’oscuro i genitori perché, spiegano, “si sarebbe sentita ferita nell’orgoglio”.

Il suicidio

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto il 26 ottobre 2018. La sera prima Samantha Ewen si era premunita di lasciare i suoi animali domestici a casa dei genitori. Quando questi sono andati a trovarla la mattina dopo, attaccato alla porta d’ingresso di casa c’era un biglietto che li avvertiva che all’interno dell’abitazione avrebbero trovato il suo cadavere.

Anche per questo il coroner esclude che nel suicidio possa esserci stato il coinvolgimento di altre persone, ipotizzando che quello di Samantha Ewen sia stato un gesto premeditato da tempo.