> > Uomo schiaffeggia un pedone che stava attraversando con un cieco

Uomo schiaffeggia un pedone che stava attraversando con un cieco

rissa pedone

I due pedoni stavano attraversando la strada quando il bastone del cieco ha colpito un'auto. L'autista infuriato ha aggredito il passante.

A Parigi un pedone cieco e il suo accompagnatore sono stati aggrediti a suon di schiaffi da un automobilista violento. L’uomo, a bordo della sua Audi, si sarebbe infuriato dell’attraversamento del disabile. Infatti, il bastone del cieco avrebbe colpito l’auto nel copri ruota posteriore. La scena avrebbe poi attirato altri passanti che sarebbero intervenuti in difesa del povero pedone. Il video girato nei pressi di Avenue Ledru-Rollin mostra proprio la scena dell’attraversamento del cieco. L’episodio, infine, è riportato dal The Sun e analizza anche i dati sugli automobilisti inglesi.

L’attraversamento pedonale

Due uomini si accingevano ad attraversare la strada nei pressi di Ledru-Rollin: uno di loro era cieco e l’altro lo accompagnava. Un Audi nera sopraggiunge di gran corsa nei pressi delle strisce pedonali, finendo per colpire con il copri ruota posteriore il bastone dell’uomo. Quando l’auto è passata, i due passanti riprendono l’attraversamento. A quel punto, però, l’automobilista lascia il mezzo e si dirige arrabbiato verso la coppia. Tra urla e gesti, l’autista inizia a prendere a schiaffi il compagno vedente, mentre il cieco tenta di fermare la lite fra i due.

L’aggressore è stato identificato solo come uomo di mezza età; indossava una giacca grigia e dei pantaloni neri. Il disabile impotente, purtroppo, non è riuscito a fermare la furia dell’automobilista che ha colpito ripetutamente la testa e le braccia del pedone. Nella confusione, però, altri passanti vengono attirati dalla scena e decidono di intervenire. All’interno dell’Audi era presente anche una donna anziana che vista la situazione ha deciso di intervenire. Mentre l’autista continua a gridare contro il cieco, l’anziana separa i litiganti. Infine, la coppia scappa in auto.

Le ricerche inglesi sugli scontri

Non si tratta di un problema solo francese: infatti, stando ai dati, anche gli inglesi si impegnano in scontri stradali. Una ricerca ha riportato che quasi un quarto degli automobilisti ha inseguito un’altra vettura a seguito di uno scontro. Inoltre, all’inizio dell’anno due piloti sono stati coinvolti in un diverbio a Middlesbrough. Infine, un filmato mostra un autista che lancia un aspirapolvere a un veicolo prima di essere investito.