> > Barcellona: grave incidente tra una moto e due autobus di linea

Barcellona: grave incidente tra una moto e due autobus di linea

autobus-barcelona

Secondo la Polizia locale di Barcellona il conducente della moto è stato molto fortunato ad essere uscito dall'incidente con solo una gamba rotta.

Terribile incidente quello avvenuto la mattina del 20 giugno a Barcellona, in Spagna. Secondo fonti municipali, un autobus del servizio pubblico si è scontrato contro una moto, venendo successivamente colpito da un altro autobus che stava transitando nei pressi di Plaza España. Lo scontro ha provocato una ventina di feriti, tra cui il motociclista, che sono stati trasferiti in vari ospedali della citta.

Una ventina i feriti

Stando a quanto riportato dalla Polizia locale, l’incidente si sarebbe verificato alle 9 e 55 del mattino, all’incrocio tra Plaza España e l’avenida Paral-lel. Sempre secondo gli agenti, un primo scontro sarebbe avvenuto tra una motocicletta ed un taxi che avrebbe frenato improvvisamente davanti ad essa. Consequenzialmente, un autobus dei Trasporti Metropolitani di Barcellona (Tmb) ha impattato contro la moto già sinistrata, finendo infine contro un secondo autobus, sempre della rete pubblica.

Secondo la testimonianza di un passeggero, l’autobus avrebbe frenato bruscamente due volte: “La gente ha iniziato a urlare, i finestrini si sono rotti. La maggior parte dei passeggeri erano seduti, dato che l’autobus era vuoto. Ho una ferita sul labbro perché quando l’autobus ha frenato ho colpito il sedile anteriore con la faccia. Mi sono anche fatto male al collo a causa delle due frenate”.

Il conducente del motociclo è stato subito trasportato presso un ospedale vicino, anche se fortunatamente ha subito solo la frattura di una gamba. Sorte simile anche per 8 della ventina dei passeggeri dell’autobus rimasti feriti, anch’essi ricoverati in ospedale.

Aperte le indagini sull’incidente

Al momento la Polizia locale sta indagando per chiarire l’effettiva dinamica dell’incidente, usufruendo per l’occasione dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza. Il sovrintendente della compagnia, Carles Reyner, ha infatti dichiarato: “Alcuni testimoni ci dicono che, data la natura spettacolare dell’incidente, è incredibile che il motociclista si sia rotto solo una gamba.Il risultato, grazie a Dio, non è stato così serio come avrebbe potuto essere”.