> > India, meteorite cade in una risaia: contadini sotto shock

India, meteorite cade in una risaia: contadini sotto shock

India meteorite

Le dimensioni di un pallone da calcio per un peso di 15 chili: queste le misure del meteorite precipitato in India.

Incredibile in India: dei contadini, residenti nello Stato del Bihar, mentre stavano lavorando in una risaia, hanno visto cadere dal cielo una palla di fuoco, la quale, a contatto con la terra, ha scavato un buco di un metro e mezzo. La vicenda è accaduta all’interno del villaggio di Mahadeva, nel distretto di Madhubani. Le persone che hanno assistito alla scena sono ancora sotto shock.

Stando a quanto riportato dal sito meteoweb.eu, i testimoni hanno raccontato quanto visto ai media indiani: “un oggetto delle dimensioni di un pallone da calcio è atterrato nel mezzo del campo sollevando nuvole di fumo“. Le foto del presunto meteorite iniziano a circolare in rete.

India, meteorite cade in una risaia

Si tratterebbe di un oggetto che ricorda una pietra, di colore marrone chiaro, dal peso di 15 chili. Sul masso, ci sarebbero parti brillanti con proprietà magnetiche molto forti. Il Magistrato Madhubani avrebbe riferito al quotidiano Times of India Kapil Ashok che l’oggetto sembra davvero una pietra ma brilla molto di più. Il meteorite verrà inizialmente conservato presso il Museo del Bihar. Dopo verrà trasferito al centro scientifico di Shrikrishna, nella città di Patna, dove sarà sottoposto ad esami e studi accurati.

Un caso ben più grave era accaduto nel 2016. In quell’anno, le autorità dello Stato meridionale indiano del Tamil Nadu avevano riportato che la caduta di un meteorite fosse la causa della morte di un autista di un autobus e del ferimento di altre tre persone. Tale affermazione fu sostenuta dagli scienziati indiani, ma negata da quelli della Nasa.