> > Florida, Disney mania: in vendita casa con piscine a forma di Topolino

Florida, Disney mania: in vendita casa con piscine a forma di Topolino

florida disney

Oltre a due piscine a forma di Topolino, ci sono anche una pista di go-kart e un garage per sei auto: la villa si trova a Palm Bay, in Florida.

I personaggi creati dal genio di Walt Disney hanno influenzato (e influenzano) milioni di persone. Alcuni, in realtà, forse esagerano un po’ e vogliono essere sempre circordati da loro e dalle loro storie. A Palm Bay, in Florida, una casa a tema Disney è in vendita a 849.000$. La casa di 7.029 piedi quadrati, è composta da cinque camere da letto e sei bagni. Possiede due piscine a forma di Topolino, una pista di go-kart e un garage per sei auto. Ovviamente, si trova a breve distanza da Disney World.

Stando a quanto riportato dal sito thevintagenews.com, la residenza è giocosa e piena di riferimenti ai personaggi Disney più amati. In base a quanto scritto sulla rivista statunitense People, “alcune stanze presentano grandi murales dai colori vivaci, mentre altre, come la cucina, includono tocchi di gusto come piccoli dipinti di personaggi sopra la stufa o uno specchio a forma di Topolino in bagno”.

florida disney

Florida, Disney cambiò tutto

Non c’è dubbio che la Florida centrale fu trasformata completamente con l’arrivo di Walt Disney. Il successo ottenuto con il Disneyland ad Anaheim, in California, inaugurato nel 1955, fu enorme. Perchè non costruirne uno anche in Florida? Detto fatto. Walt Disney morì nel 1966 e non ebbe la possibilità di vedere il parco. Il Magic Kingdom, che è il cuore di Disney World, è il parco a tema più famoso al mondo con quasi 17 milioni di visitatori ogni anno.

Eppure all’inizio non fu esattamente così. Il Walt Disney World aprì il 1 ° ottobre 1971 e nelle prime settimane l’affluenza fu scarsa. “Ha portato alcuni osservatori a credere che l’avventura della Disney in Florida fosse un vero disastro, tanto che le azioni della Disney hanno avuto un crollo”, scrisse il Miami Herald. La svolta avvenne il giorno del Ringraziamento di quello stesso anno.

Quel giorno ci furono così tanti visitatori che il parco dovette chiudere i battenti. Charlie Ridgway, direttore della pubblicità della Disney in quell’anno, lo descrisse come “un successo incredibile”. Il Walt Disney World è attualmente formato da quattro parchi a tema separati, due parchi acquatici, 24 hotel con oltre 27.000 camere, più di 300 negozi, oltre 300 punti di ristoro, cinque campi da golf, un complesso sportivo e molte altre attrazioni.