×

Bus turistico si schianta vicino a un parco nazionale: almeno 4 morti

Vicino al parco nazionale del Bryce Canyon si è schiantato un autobus: sono morte 4 persone.

bus schiantato

Un tour bus si è schiantato nei pressi del Bryce Canyon National Park nel sud dello Utah. Nell’incidente, avvenuto venerdì mattina, almeno 4 persone sono morte. Altre 15 sono rimaste ferite gravemente e sono state portate subito in ospedale. Le persone a bordo del bus erano trenta: i passeggeri erano turisti di lingua cinese. Lo ha riferito il Guardian.

Lo schianto del bus

Secondo quanto è stato riportato dalle autorità, l’incidente è avvenuto vicino a una fermata dell’autostrada a circa 11 chilometri dall’ingresso del Bryce Canyon National Park. La strada è stata chiusa dopo la tragedia. Delle trenta persone a bordo del tour bus, 4 sono morti. Altri 15 sono rimasti feriti in maniera grave e sono stati portati in ospedale. I passeggeri erano tutti originari della Cina continentale o di Taiwan.

Il Bryce Canyon è noto per il suo paesaggio unico di guglie strette di roccia rossa e si trova a circa 480 chilometri a sud di Salt Lake City. Secondo quanto ha rivelato il caporale Chris Bishop, non si conoscono con certezza le cause dell’incidente e il numero di persone coinvolte. Una delle ipotesi è che l’autista possa aver deviato su un’autostrada a due corsie che porta al parco nazionale e poi abbia fatto una manovra sbagliata. L’Ufficio dello sceriffo della contea di Garfield in un messaggio su Facebook ha descritto l’incidente come “orribile”. Inoltre sul social network sono state pubblicate le foto del bus distrutto e con il tetto parzialmente scavato. Il governatore dello Utah Gary Hart ha espresso tristezza per quanto è avvenuto.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Caricamento...

Leggi anche