> > Aereo viaggia con motore scoperchiato, panico su volo United Airlines

Aereo viaggia con motore scoperchiato, panico su volo United Airlines

aereo-motore-scoperchiato

Paura a bordo del volo 293 della United Airlines, il cui motore ha iniziato a scoperchiarsi pochi minuti dopo il decollo dall'aeroporto di Denver.

Sono stati attimi di panico quelli vissuti dai passeggeri di un volo United Airlines che hanno visto scoperchiato il motore del proprio aereo pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Denver, in Colorado. Come mostrato da un video ripreso dagli stessi occupanti del volo, la copertura del motore sull’ala sinistra viene pericolosamente sferzata dai venti d’alta quota, costringendo il pilota a rientrare celermente in aeroporto.

Aereo viaggia con motore scoperchiato

Stando alle testimonianza dei 189 passeggeri presenti a bordo, la copertura del motore del Boeing 737 avrebbe iniziato a distaccarsi poco dopo il decollo da Denver. Il volo United Airlines 293 avrebbe dovuto raggiungere la città di Orlando, in Florida, ma a causa dell’avaria è stato costretto a rientrare a Denver dove è stato sottoposto alle riparazioni del caso.

Il commento dei passeggeri a bordo

Nei pochi minuti di volo, il motore colpito dal malfunzionamento non ha solo perso la copertura ma anche alcune componenti interne, come riportato anche da uno dei passeggeri: “Quando l’aereo ha accelerato per alzarsi abbiamo visto volare pezzi di motore e delle fiamme”. Nell’incidente non sono stati riscontrati feriti tra i passeggeri, anche se al momento sull’accaduto sta indagando la Federal Aviation Administraton.