> > Uomo barricato in un museo in Francia, minacce in arabo: "Sarà un inferno"

Uomo barricato in un museo in Francia, minacce in arabo: "Sarà un inferno"

uomo barricato museo francia

È stato arrestato l'uomo si è barricato nel Museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia.

Allarme a Saint-Raphael, nel sud della Francia, dove un uomo si è barricato all’interno del Museo archeologico. Secondo quanto si apprende da fonti locali, sul posto sarebbero state rinvenute scritte in arabo, tra cui: “Il museo diventerà un inferno“. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia, che hanno circondato l’edificio in attesa dell’arrivo delle forze speciali Raid (Ricerca, assistenza, intervento e dissuasione). Ancora ignota la presenza di eventuali ostaggi.

Arrestato l’uomo nel museo

La prefettura della Francia ha annunciato di aver arrestato l’uomo che si era barricato nel museo archeologico.

Uomo barricato nel museo in Francia

L’allarme è stato lanciato intorno alle 8 di mercoledì 23 ottobre da una dipendente del Museo archeologico di Saint-Raphael, in Costa Azzurra. La donna, giunta sul luogo di lavoro, ha notato scritte in arabo sulla facciata dell’edificio, che si è poi scoperto essere minacce come: “Sarà un inferno”.

Il soggetto barricato all’interno si è rifiutato di aprire un collegamento con la polizia. Non si conoscono, al momento, le intenzioni dell’uomo, che potrebbe essere armato. Non si esclude la presenza di un complice. Le autorità hanno invitato i residenti a tenersi a distanza di sicurezza dal museo, a scopo precauzionale e per non intralciare le operazioni delle forze dell’ordine.