> > Maltempo Francia, tempesta sui Pirenei: almeno un morto

Maltempo Francia, tempesta sui Pirenei: almeno un morto

maltempo francia

Un'ondata di maltempo ha colpito in maniera violenta la Francia: un 72enne è morto e 5 persone risultano ferite.

Un’ondata di freddo e neve si è abbattuta sull’Europa colpendo indistintamente diversi paesi: nella notte tra venerdì e sabato, però, il maltempo ha colpito in maniera importante la Francia, provocando gravi danni. Sui Pirenei, nella zona dei Paesi Baschi, si è infatti sviluppata una forte tempesta che ha portato alla morte di un uomo di 72 anni: stando alle prime ricostruzioni la vittima era alla guida della sua auto che si è schiantata contro un albero caduto. Altre 5 persone sarebbero ferite.

Maltempo Francia: tempesta sui Pirenei

Gravissima ondata di maltempo sui Pirenei. Una tempesta ha provocato un incidente mortale sulla strada che collega Ilharre a Arbouet-Sussante. Le autorità locali hanno dichiarato lo Stato di allerta rossa in tutta la zona specificando che una persona è morta e altre 5 risulterebbero ferite a causa del maltempo. Il 72enne sarebbe la vittima del violentissimo incidente stradale e per lui non c’è stato nulla da fare. Dei 5 feriti registrati, due verserebbero in gravissime condizioni.

Allerta rossa e arancione

Le autorità locali sono al lavoro per garantire la massima sicurezza nella zona: la tempesta è stata infatti accompagnata da fortissimi venti di burrasca che si sono abbattuti su diverse zone della Francia. Sui Pirenei l’allerta è massima, mentre altri 23 dipartimenti, tra cui anche la Corsica, hanno dichiarato lo stato di allerta arancione. Nelle Landes, le autorità informano di aver evacuato 600 persone a titolo precauzionale.