×

Sparatoria in carcere a Panama: 12 morti e 13 feriti

Condividi su Facebook

Almeno 12 persone sono morte in una sparatoria avvenuta nel carcere di Pacora, a est della capitale di Panama; 13 i feriti.

sparatoria carcere panama
sparatoria carcere panama

Tragedia in nel carcere di Pacora, a est della capitale di Panama, dove almeno 12 persone sono morte in una sparatoria. Non si esclude che il bilancio delle vittime sia destinato a salire, dal momento che due delle 13 persone ferite sono in gravissime condizioni. Sono in corso le indagini e al momento non sono chiare le cause scatenanti del conflitto a fuoco.

Sparatoria in carcere a Panama

Sparatoria nella notte all’interno del carcere di Pacora, a Panama. Il bilancio è drammatico e conta 12 morti e 13 feriti.

Stando alle prime informazioni l’allarme sarebbe stato lanciato dagli stessi detenuti. Alcuni testimoni avrebbero ripreso la scena con una video: il conflitto a fuoco sarebbe avvenuto tra i padiglioni undici e quattordici. A riportare la situazione alla calma sono stati gli agenti che hanno sequestrato anche tre fucili AK47, 3 pistole calibro 9, una pistola 380 e una revolver calibro 38.


Indagini in corso

Gli inquirenti si stanno occupando ora di ricostruire la vicenda attraverso le indagini: ancora da chiarire la dinamica dei fatti e le ragioni per cui è partito lo scontro a fuoco.

Il vicedirettore della Polizia, Alexis Munoz, ha dichiarato che il bilancio delle vittime è al momento provvisorio: due dei feriti sono infatti in condizioni considerate “delicate”. L’inchiesta dovrà stabilire le ragioni della sparatoria, come riferito dal presidente della Repubblica, Laurentino Cortizo, che ha affermato la necessità di “investigare se esistono complicità con degli agenti di custodia“. Al momento i sospetti sono rivolti a una banda nota come “I Bagdad“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.