> > Scaraventano un anziano a terra, sospesi agenti di Buffalo

Scaraventano un anziano a terra, sospesi agenti di Buffalo

anziano aggredito agenti buffalo

Un anziano è stato aggredito a Buffalo dopo aver restituito un elmetto ad un agente. Agenti sospesi senza paga, indagine interna in corso.

Due agenti di Buffalo sono stati sospesi dopo aver buttato a terra un anziano. La vittima, un uomo di 75 anni, è caduto a terra ferendosi gravemente alla testa. La polizia ha continuato a marciare come se non fosse successo nulla.

Agenti di Buffalo aggrediscono un anziano

A Buffalo, nello Stato di New York, due agenti sono stati sospesi dopo aver buttato a terra un anziano. L’uomo era a Niagara Square e, quando si è avvicinato agli agenti con in mano un cellulare e nell’altra un elmetto, che voleva riconsegnare agli agenti, è stato spinto indietro e fatto cadere a terra. Nel video, girato da un giornalista locale, si sente la polizia dire: “Spingetelo indietro, spingetelo indietro”. Subito dopo un ufficiale con un bastone lo spinge all’indietro e l’anziano cade a terra. La vittima rimane immobile in una pozza di sangue e la polizia continua a marciare indifferente. Arrivati sul posto i soccorsi e due medici che hanno trasportato il ferito, adesso in condizioni gravi ma stabili, all’Ospedale Medical Center della Contea di Erie a Buffalo.

La scena è stata ripresa da un giornalista dell’emittente locale WBFO e rilanciata dall’agenzia Reuters.

Agenti sospesi

La vicenda non è passata inosservata, soprattutto alla luce della tragica vicenda che ha visto morire George Floyd a causa di uno scontro proprio con la polizia, ma ha avuto una risonanza mediatica enorme sui social. Per gli agenti che hanno spinto l’uomo è arrivata la sospensione senza paga. Il provvedimento è stato preso dal commissario della polizia di Buffalo, Byron Lockwood. L’episodio sarà oggetto di un’indagine interna.