> > Esplosione in una moschea di Kabul: morto l'imam e tre fedeli

Esplosione in una moschea di Kabul: morto l'imam e tre fedeli

Esplosione moschea Kabul

Durante la preghiera del venerdì in una moschea di Kabul si è verificata un'esplosione che ha causato la morte dell'imam e di tre fedeli.

Paura a Kabul, dove all’interno di una moschea ha avuto luogo un’esplosione che ha causato un bilancio di almeno quattro morti. Tutto è avvenuto durante la preghiera del venerdì e a perdere la vita sono stati l’imam Azizullah Muflih e tre fedeli.

Esplosione in una moschea a Kabul

Il portavoce del ministero dell’Interno Tariq Arian ha fatto sapere che dalle informazioni iniziali non si tratterebbe di un attacco kamikaze e che degli esplosivi collocati all’interno del luogo sacro, in particolare quella di Shir Shah-E-Suri, sono esplosi durante. La Polizia ha immediatamente isolato la zona e aiutato a spostare i feriti nelle ambulanze e negli ospedali vicini. Per ora il bilancio è di quattro morti ma non si esclude che possa aumentare.

Al momento nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità dell’attacco a differenza di quanto è successo pochi giorni prima per un attacco ad un’altra moschea sempre in Afghanistan, portato avanti da un affiliato dell’ISIS con sede nella provincia orientale di Nangarhar.


Nelle ultime settimane infatti gli episodi di violenza sono aumentati e la maggior parte di essi sono stati rivendicati proprio dall’affiliato del gruppo terroristico. Tra questi un attacco contro in autobus che trasportava giornalisti nella capitale che ha causato due morti e un altro durante un funerale di un uomo fedele al governo in cui le vittime sono state 35. Gli Stati Uniti l’hanno anche accusato il gruppo di un episodio avuto luogo nel mese precedente contro un ospedale di Kabul che ha ucciso 24 persone, tra cui due neonati e diverse neomamme.