> > Bimba di 5 mesi trovata morta su una spiaggia in Libia

Bimba di 5 mesi trovata morta su una spiaggia in Libia

libia-bimba-5-mesi-morta

Una bimba di 5 mesi è stata trovata morta in spiaggia in Libia: vittima del naufragio che ha coinvolto i migranti lo scorso 13 giugno.

Una bimba di 5 mesi è stata trovata morta sulla spiaggia di Sorman, in Libia. Il corpicino era coperto ancora dal suo pigiama che la mamma gli aveva messo prima che la tragedia del naufragio colpisse i migranti lo scorso 13 giugno.

Sì, perché la neonata ritrovata senza vita nella spiaggia libica è una delle vittime del naufragio del barcone di migranti avvenuto lo scorso 13 giugno a largo della Libia, a circa 10 chilometri da Zawya. A darne notizia è Alarm Phone con i consueti aggiornamenti social via Twitter.

Bimba trovata morta in spiaggia in Libia

La notizia del ritrovamento del cadavere della bimba di 5 mesi è stata data dalla Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa nei paesi arabi. Nel naufragio di sabato 13 giugno, che aveva coinvolto i migranti a largo della costa della Libia, avevano perso la vita 12 persone sulle circa 30 a bordo. All’appello, inoltre, mancherebbero ancora altri due bambini che risultano essere dispersi. Purtroppo, però, le speranze di ritrovarli vivi è molto flebile, così come accaduto con la piccola di 5 mesi ritrovata senza vita sulla spiaggia di Sorman.

La neonata indossava ancora il pigiamino azzurro con disegnati dei cagnolini. Era nata solo 5 mesi fa, ma aveva dovuto da subito fare i conti con le difficoltà che i migranti devono affrontare. Il suo viaggio della speranza, purtroppo, è risultato vano.