> > Usa, Joe Biden si vaccinerà lunedì 21 dicembre

Usa, Joe Biden si vaccinerà lunedì 21 dicembre

USA, Joe Biden si vaccinerà

Il Presidente eletto Joe Biden si vaccinerà pubblicamente davanti alle telecamere lunedì 21 dicembre.

Si vaccinerà pubblicamente davanti alle telecamere il presidente eletto Joe Biden. Una scelta la sua quella di sottoporsi al vaccino anti-covid importante in un periodo in cui gli Stati Uniti detengono il record di contagi che ormai ha toccato quota oltre 17 milioni di casi di cui solo nelle ultime 24 ore 3656 vittime. La vaccinazione pubblica di Joe Biden rappresenta quindi un modo per rafforzare il legame con gli Stati Uniti che potrebbe dunque apparire sfiduciato. Oltre a ciò non bisogna dimenticare che il presidente Biden con i suoi 78 anni rientra nei soggetti a rischio.

Nel frattempo, il primo che si è sottoposto a vaccinazione alla Casa Bianca è stato Mike Pence, vicepresidente e a capo della task force anti virus alla Casa Bianca e con lui la coniuge Karen. Tra gli ex presidenti si faranno vaccinare Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama.

Usa, Joe Biden si vaccinerà

Il Presidente eletto Joe Biden si sottoporrà alla vaccinazione anti-covid il prossimo lunedì 21 dicembre. Oltre al presidente Biden si sottoporranno altri ex Presidenti, in particolare George W. Bush, Bill Clinton e Barack Obama, Stando a quanto riferito dalla Casa Bianca, tra le personalità vicine al Presidente eletto che per prime si sono sottoposte alla vaccinazione sono stati il vicepresidente Mike Pence con la consorte Karen e il capo operativo della sanità Jerome Addams.