> > Miss Francia, minacce per le origini israeliane: la storia di April

Miss Francia, minacce per le origini israeliane: la storia di April

April Benayoum

Durante l'evento di Miss Francia si è scatenato un tornado di insulti social rivolti alla giovane April Benayoum.

Messaggi sui social network sono stati inviati ad April Benayoum che ha parlato della sua vita durante l’evento di Miss Francia. La giovane ha partecipato in rappresentanza della Regione della Provenza e si è soffermata sulle sue origini israeliane. Sua mamma è serbo-croata, suo padre israelo-italiano: da qui si è scatenato un dibattito violento e dai toni beceri sulla Rete.

Miss Francia

April Benayoum durante la diretta televisiva ha parlato delle origini israeliane scatenando insulti sui social. La giovanissima ha parlato liberamente della sua famiglia esprimendo profonda indignazione per quanto accaduto dopo le sue parole. “Fa davvero tristezza – commenta – sapere che ancora nel 2020 ci siano delle situazioni simili. Condanno ciò che hanno scritto e non mi sento minimamente toccata”.

Su Twitter sono giunti centinaia di messaggi con frasi orribili del tipo “perderai”, “rimpiangerai di essere viva”, “zio Hitler ha dimenticato di sterminarti”. Purtroppo i social sono lo specchio di una società malsana, basta leggere anche il caso di Ilaria Cucchi che qualche tempo fa si è rivolta al Ministero della Giustizia.

Messaggi di sostegno


Il sindaco di Nizza Christian Estrosi, in qualità anche di presidente del Consiglio regionale della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, ha commentato su Twitter esprimendo sdegno e solidarietà per quanto accaduto alla giovane April Benayoum. “L’odio antisemita continua a imperversare sui social media, questa volta contro April Benayoum. È una cosa spregevole, alla ragazza tutto il nostro sostegno”.