> > Covid, in California anche Disneyland si trasforma in un centro vaccini

Covid, in California anche Disneyland si trasforma in un centro vaccini

disneyland vaccini

Le autorità della California hanno annunciato che il parco di divertimenti Disneyland diventerà il primo grande centro vaccini della contea di Orange.

Con il continuo aumento dei contagi e dei morti per il Covid negli Stati Uniti anche luoghi come Disneyland offrono il proprio aiuto per contrastare la pandemia. È notizia delle ultime ore infatti che il celebre parco di divertimenti della California diventerà il primo grande centro vaccini della contea di Orange, approfittando della sua temporanea chiusura al pubblico che dura ormai dallo scorso marzo 2020. La contea di Orange, assieme alla confinante contea di Los Angeles, è stata una delle zone degli Usa maggiormente colpite dalla pandemia di coronavirus.

Covid, Disneyland diventerà un centro vaccini

Come riportato dalle autorità della contea di Orange, il sito per le vaccinazioni sarà pronto entro la fine di questa settimana. Il funzionario locale Andrew Do ha infatti affermato: “Disneyland Resort si è mobilitato per accogliere il primo grande centro vaccinale della Contea con un lavoro enorme nel processo di distribuzione dei vaccini”, mentre il supervisore Donald Wagner ha aggiunto: “È importante vaccinare quante più persone disponibili possibile per COVID-19, e abbiamo bisogno dello spazio per farlo.

Oltre al centro vaccini di Disneyland, la contea è attualmente al lavoro per l’attivazione di altri cinque grandi centri vaccinali, che consentano di somministrare dosi a migliaia di californiani ogni giorno. Le vaccinazioni presso il parco divertimenti di Disneyland potranno essere prenotate tramite un’app sviluppata da terze parti in collaborazione con le autorità della contea. Attualmente negli Stati Uniti i casi di coronavirus hanno raggiunto i 22,6 milioni, mentre i morti per Covid sono invece 376mila.