> > Europa League: i sorteggi degli ottavi della competizione

Europa League: i sorteggi degli ottavi della competizione

Europa League: i sorteggi degli ottavi della competizione

L'unica squadra italiana che giocherà all'Europa League è la Roma che affronterà il Lione. Oggi,  presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera è avvenuto il sorteggio degli ottavi di finale. La Roma, probabilmente la squadra più forte, rappresenterà l'Italia e giocherà contro il Lione. ...

L’unica squadra italiana che giocherà all’Europa League è la Roma che affronterà il Lione.

Oggi, presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera è avvenuto il sorteggio degli ottavi di finale. La Roma, probabilmente la squadra più forte, rappresenterà l’Italia e giocherà contro il Lione.

Gli altri sorteggi di oggi sono: Celta Vigo – Krasnodar
APOEL Nicosia – Anderlecht
Schalke 04 – Borussia Mönchengladbach
Lione – Roma
Rostov – Manchester United
Olympiacos – Beşiktaş
Gent – Genk
Copenaghen – Ajax

In Francia il Lione è quarto nel campionato ed è reduce da una retrocessione da una terzo posto dalla Champions League. Ad ogni modo il Lione è una squadra molto potente. Il club francese infatti nei sedicesimi ha battuto l’AZ per 4 a 1. Nella partita di ritorno ha addirittura trionfato con 7 a 1.

Le date delle partite dovrebbero essere rese note dopo il termine del sorteggio. Ma con molta probabilità si giocheranno fra il 9 e il 16 di Marzo.

L’anno scorso le squadre italiane presenti all’Europa League erano tre. La sola a passare quest’anno è stata la Roma, senza molte difficoltà. A questo punto può davvero sognare di vincere.

Dieci anni fa la Roma affrontò il Lione nella Champions League pareggiando 0 a 0, mentre nel ritorno vinsero 2 a 0.