> > Europa League, Napoli e Lazio eliminate. L'Atalanta passa il turno in Grecia

Europa League, Napoli e Lazio eliminate. L'Atalanta passa il turno in Grecia

Europa League Lazio

Serata negativa per Lazio che Napoli che sono state eliminate dall'Europa League nonostante le buone performance. L'Atalanta passa il turno vincendo contro l'olympiacos.

Allo stadio Olimpico Lazio e Porto si sono sfidate per il match valido per gli ottavi di Europa League. Il risultato finale è di 2-2. Per la Lazio reti di Immobile (19′) e Cataldi (94′). Per il Porto Taremi (31′ su rigore) e Uribe (68′). Gli undici di Sarri non hanno tuttavia centrato la qualificazione così come il Napoli che, alla fine, si è dovuto arrendere al Barcellona perdendo per 2-4. In Grecia l’Atalanta ha trionfato contro l’olympiacos vincendo con il punteggio di 0-3. Per la dea la missione ottavi è stata centrata.

Europa League, le formazioni ufficiali di Lazio-Porto

  • LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic Luiz Felipe Patric Radu; Milinkovic Leiva Luis Alberto; Felipe Anderson Immobile Pedro (Allenatore Maurizio Sarri)
  • PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Vitinha, Otavio, Uribe; Taremi, , Pepê; Toni Martínez (Allenatore Sergio Conceicao)

La squadra biancocelesti è uscita dall’Europa League a testa alta grazie a due prestazioni tutto sommato positive. Ciononostante il 2-2 raggiunto in extremis al 94esimo, unito al 2-1 dell’andata, non sono stati sufficienti a far staccare il pass degli ottavi agli undici di Sarri. “Abbiamo giocato una buona partita ci lascia l’amaro in bocca perché abbiamo avuto più volte la sensazione di centrare la qualificazione”, sono le parole dell’allenatore riportate da Sky Sport. Felipe Anderson commentando l’esito del match ha invece dichiarato: “Volevamo dare questa gioia ai tifosi, ma è andata male. Ci dispiace perché ci tenevamo a passare il turno”.

Europa League, Gasperini: “Il periodo che abbiamo vissuto è incancellabile”

Grande soddisfazione per l’unica italiana che, nella serata di giovedì 24 febbraio, ha passato il turno ossia l’Atalanta che grazie ad una doppietta di Malinovskyi al 66′ e al 69′ e una rete di Maehle al 40′ ha staccato il pass che permette l’accesso al turno successivo. L’allenatore Giampiero Gasperini, sentito dai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “È un buon risultato, ci permette di andare avanti in una manifestazione in cui vogliamo fare bene. Il periodo che abbiamo vissuto è incancellabile, rimarrà bello fisso, speriamo che sia finito, ci ributtiamo nel campionato italiano, speriamo di avere un po’ di normalità, è chiaro che questa qualificazione dà morale alla squadra, era frustrata. Per via degli episodi? Certo, per cosa sennò?”.

Napoli-Barcellona, la squadra partenopea si è dovuta arrendere al Barcellona

All’andata avevamo visto un Napoli positivo che è stato capace di fermare il Barcellona sull’1-1. Invece nella partita del ritorno “la trama del film” è stata completamente diversa. La squadra partenopea, ad ogni modo, ha dimostrato di essere volenteroso sul campo, ma alla fine la differenza creata dal Barcellona si è fatta sentire pesantemente e gli undici di Spalletti si sono dovuti arrendere. In ogni caso, una menzione speciale va al gol di Politano che al 87esimo è riuscito a fulminare la porta avversaria grazie ad un’azione da manuale.