> > Isola dei Famosi, Marco Mazzoli vince l'edizione del 2023

Isola dei Famosi, Marco Mazzoli vince l'edizione del 2023

ilary blasi1

"Il premio si conferma sempre più brutto", così Ilary Blasi dopo aver annunciato la vittoria di Mazzoli.

L’Isola dei Famosi del 2023 ha il suo vincitore. L’erede di Nicolas Vaporidis è il conduttore dello zoo di 105, Marco Mazzoli. Quest’ultimo nel suo lungo discorso ha dedicato un pensiero a Chico Forti, da anni detenuto negli USA.

Finale Isola dei Famosi, Marco Mazzoli dedica la sua vittoria a Chico Forti

Il conduttore radiofonico ha innanzitutto fatto i dovuti ringraziamenti: dal capo degli autori, Celeste all’inviato Alvin che è stato definito un fratello, oltre che tutti gli autori. Non ultimo le dediche all’ex naufrago e collega Paolo Noise e a Chico Forti: “Era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”.

Mazzoli ha anche rivolto un pensiero alla moglie Stefania, promettendosi di diventare un marito migliore: “Sono stato egoista con mia moglie Stefania.Sono molto legato a lei. È la persona che amo di più. Diventerò un marito migliore. Almeno ci provo”. Poco prima che venisse proclamato il vincitore, Mazzoli ha ricevuto una lettera commovente da parte della compagna: “Ciao Bubu. Questi due mesi sono stati davvero tosti senza di te. Forse è proprio vero quando mi dici senza di me dove vuoi andare. Mi sei mancato ogni secondo delle mie giornate che sono trascorse senza sorrisi perché tu non c’eri. Credo che questa esperienza abbia dato ad entrambi…”.

Alvin spegne le luci nella zona della nomination

Come da copione, è Alvin ad aver avuto il compito di spegnere le luci nella Playa Palapa. L’inviato ha ripercorso i luoghi più significativi che sono stati teatro di tante decisioni importanti, liti, sorprese…. In conclusione Alvin ha rivolto un bel pensiero alla collega e conduttrice Ilary Blasi: “Grazie a te Ilary, 20 anni fa volevamo fare dei programmi insieme. Ti voglio bene e ricordati sei la mia statua preferita”.