> > Fiorello, lacrime per Alessandro D'Alatri: "Un amico è volato via"

Fiorello, lacrime per Alessandro D'Alatri: "Un amico è volato via"

Fiorello

Fiorello commosso in diretta per la morte di Alessandro D'Alatri: "Era un grande amico".

Durante l’ultima puntata di “Viva Rai2”, Rosario Fiorello si è lasciato andare alle lacrime nel ricordare la scomparsa di Alessandro D’Alatri.

Fiorello in lacrime in diretta su “Viva Rai2”

Durante la scorsa puntata di Viva Rai2, andata in onda ieri, giovedì 4 maggio, su Rai due, Rosario Fiorello ha reso omaggio al regista scomparso Alessandro D’Alatri: «Volevo dare un pensiero ad un grande regista e grande amico». Poi l’aneddoto, raccontato con la voce commossa:

«L’ho conosciuto nel 1988. Ero appena arrivato a Milano, sono andato subito a casa di Jovanotti. Lo conobbi lì. Mando un abbraccio alla sua famiglia».

Chi era Alessandro D’Alatri e come è morto

Alessandro D’Alatri è morto nella notte tra il 2 e 3 maggio, all’età di 68 anni. Il primo a riportare la notizia sui social è stato il giornalista Sergio Fabi. Le cause della morte del regista e sceneggiatore romano, tuttavia, non sono ancora note.

Tra i messaggi di cordoglio del settore, anche quello di un grandissimo come Alessandro Gassmann, che lo ha ricordato così:

«Alessandro era un grande regista, uomo di cultura, persona dolce, generosa, scopritore di talenti e compagno di lavoro fantastico. Peraltro ci chiamiamo tutti e due Alessandro e siamo nati lo stesso giorno, 24 febbraio, sia pure in anni differenti».