> > Formiche rosse in casa: rimedi per scacciarle

Formiche rosse in casa: rimedi per scacciarle

image 7f7aba01 9f15 4ee7 a04d 32e89878c813

Gli insetti come le formiche rosse si allontanano da casa con i giusti repellenti e metodi naturali che le tengono lontane.

Per buona parte dell’anno è possibile che in casa entrino insetti molto piccoli, ma anche particolarmente noiosi. Si tratta delle formiche rosse che, con la loro presenza, invadono sia la zona esterna che interna della casa dove è possibile trovarle in vari angoli. Scopriamo come tenerle alla larga naturalmente e i metodi migliori.

Formiche rosse in casa

Si chiamano in questo modo per via della loro colorazione che può variare. Infatti, le formiche rosse tendono ad assumere colori diversi per quanto riguarda il loro aspetto: dal rosso scuro al marrone chiaro sino al giallo e sono presenti in giardino da dove poi entrano in casa perché attirate da qualcosa in particolare.

Sono insetti che amano molto le aree assolate e asciutte, infatti nelle zone montane è davvero raro trovare un insetto del genere. Un insetto che negli ultimi anni, forse anche per il clima, si è diffuso molto e rapidamente, un po’ in tutto il mondo, compresa l’Italia. Sono molto piccole per quanto riguarda le dimensioni e infatti arrivano a raggiungere gli 8-10 mm di lunghezza.

Le formiche rosse si nutrono di piccoli invertebrati che trovano nei giardini oppure di afidi che si depositano lungo le piante e sono la loro fonte di sostentamento. I boschi, le conifere, sono i luoghi e l’habitat ideale di questo insetto che poi entra in casa perché, proprio come le formiche nere, anche le rosse sono attratte da briciole che si lascia sul pavimento.

A differenza delle cimici o delle vespe che sono presenti in determinati periodi dell’anno, vedi mesi autunnali per le cimici, mentre le vespe e zanzare in estate, questo insetto è presente per buona parte dell’anno ed è bene capire come fare per allontanarle.

Formiche rosse in casa: come comportarsi

Tendono a entrare in casa da qualsiasi fessura, anche perché essendo le formiche rosse di dimensioni piccole, possono giungere ovunque e in qualunque momento. Possono entrare da piccole cavità o fessure che sono presenti nei muri, negli anfratti, ma anche dal giardino passano per poi arrivare in casa e insediarla.

Possono entrare in casa perché sono alla ricerca di acqua o di sostanze dolci o di alimenti grassi che è possibile trovare nella dispensa o nel ripostiglio delle case. Si possono sviluppare e costruire il loro formicaio sia dentro che fuori casa, magari nei pressi di alberi del proprio giardino o anche di ceppi. Se si ha una catasta di legna è bene controllare bene perché potrebbero nascondersi in quegli angoli.

I formicai delle formiche rosse si possono trovare anche tra le piastrelle della case o nelle fondamenta, ovunque vi sia la possibilità di trovare un terreno asciutto. In casa si trovano molto bene poiché qui, dietro gli infissi o i mobili possono trovare il loro habitat ideale. In casa tendono ad andare alla ricerca di cibo come frutta, ma anche alimenti dolci e ricchi di grassi.

In casa è bene fare attenzione alla presenza di buchi, infissi o crepe e, nel caso, tentare di sigillarle o chiuderle in modo che non possano entrare.

Formiche rosse in casa: repellente

Proprio come avviene con altri insetti, anche per allontanare le formiche rosse ed evitare che possano entrare in giardino oppure in casa, è bene avvalersi di metodi che siano efficaci. Gli insetticidi e pesticidi non sono mai raccomandati proprio perché risultano essere particolarmente dannosi, ma è possibile optare per un’alternativa particolarmente valida. In commercio si trova un repellente che tiene lontani questi insetti e che ha il nome di Ecopest Home.

Un repellente tecnologico, innovativo e all’avanguardia che, basandosi sull’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che viaggiano a una velocità abbastanza consistente, permette di tenere distanti questi insetti evitando che possano diffondersi nell’abitazione. Si rivela poi particolarmente efficace anche perché salutare e innocuo, dal momento che non risulta essere pericoloso per gli esseri umani oppure gli animali domestici.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un dispositivo molto piccolo, ma assolutamente potente in grado di coprire una superficie del valore di circa 250 metri quadrati garantendo poi una protezione totale del momento che agisce 24 ore su 24 7 giorni su 7. Inoltre, funziona in maniera semplice considerando che basta semplicemente attaccarlo alla corrente elettrica per poter usufruire di tutti i suoi vantaggi e benefici. Un repellente come Ecopest Home permette di tenere alla larga non solo gli insetti come le formiche rosse, ma anche tutte le altre specie come le mosche, i calabroni, gli scarafaggi, compreso gli stessi roditori.

Una formula del tutto originale ed esclusiva per la quale è necessario diffidare delle imitazioni poiché questo repellente si trova soltanto accedendo al sito ufficiale dove, inserendo i propri dati nel modulo, si usufruisce dell’offerta di due confezioni a 49,90€ con pagamento anticipato tramite PayPal, carta di credito oppure con contrassegno quindi direttamente al corriere alla consegna

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.