> > Francesca Cipriani, tachicardia durante la prova settimanale

Francesca Cipriani, tachicardia durante la prova settimanale

Francesca Cipriani

Francesca cipriani viene consolata dai compagni naufraghi dopo l'attacco di tachicardia.

Francesca Cipriani scoppia in lacrime durante la prova della settimana. La ragazza si trovava in acqua quando è stata colta da un malore: a soccorrerla è stata Amaurys Perez.

Il malore

Le sfide all‘isola dei famosi sono sempre più dure e difficili: a farne le spese questa volta è stata la “biondona” dell’isola: Francesca Cipriani. La giovane stava svolgendo la prova quando un malore, associato ad un’attacco di tachicardia, ha interrotto la prova di questa settimana. Dopo che Francesca Cipriani è stata portata al sicuro, e all’asciutto sulla terra ferma, è scoppiata in una crisi di pianto. Questo malore non è il primo che coglie la giovane donna da quando si trova sull’Isola dei Famosi.

L’ex pupa infatti già al terzo giorno di permanenza sull’isola era stata colta da un malore, la produzione aveva dovuto far intervenire una barca per trasportare la naufraga in infermeria dove era stata visitata da un medico.

In questo caso invece sono stati sufficienti l’intervento dei naufraghi per calmare la giovane. Francesca Cipriani stava svolgendo la prova settimanale chiamata “prova Mejor”: questa prova serve per stabilire il Mejor e il Peor della settimana, il migliore e il peggiore della settimana. Nonostante i naufraghi vivano tutti sulla stessa isola queste figure sono centrali nelle dinamiche del gioco. La prova di questa settimana prevedeva il recupero di cocchi colorati che venivano lanciati nelle acque delle cascate di Los Chorros: gli sfidanti dovevano raccoglierne il maggior numero e sistemarli in alcune ceste, continuando a nuotare nell’ acqua. Francesca Cipriani mostra subito una difficoltà a muoversi in acqua, addirittura a stare a galla e, per questo motivo chiede subito aiuto a Amaurys Perez: “Ama aiutami, non sto bene”. Il naufrago senza pensarci due volte nuota in soccorso della donna, con l’aiuto del pallanuotista l’ex pupa riesce a raggiungere la terra ferma e a tranquillizzarsi.

La Peor della settimana

A causa di questo malore Francesca Cipriani è stata giudicata la peggiore della settimana. Alla showgirl non resta che l’abbraccio consolatorio dei compagni che corrono a rincuorarla. La prova viene vinta invece da Amaurys e Marco, vincendo il titolo di major della settimana.

La cantante Bianza Aztei è una delle prime naufraghe che chiede notizie sulla salute di Francesca e aggiunge che è normale avere dei malori dato il grande sforzo in acqua gelida.