> > Francesco Monte si è messo a dieta: ha perso 12 Kg

Francesco Monte si è messo a dieta: ha perso 12 Kg

E' tornato in forma

L’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, ha perso 12 chili con una dieta particolare: i dettagli.

Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne, del quale in questo periodo si è discusso molto – suo malgrado – perchè l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez lo ha mollato in diretta nella Casa del Gf Vip dopo oltre quattro anni insieme, ha rivelato di aver perso ben 12 chili nell’ultimo periodo.

L'ex fidanzato di Cecilia Rodriguez

Tuttavia non c’entra – certamente non del tutto – il dolore per l’addio di Cecilia, bensì una dieta particolare a cui il ragazzo ha rivelato di essersi sottoposto: quella tisanoreica del dottor Gianluca Mech, “dietologo dei vip” e tra l’altro ex naufrago dell’Isola dei Famosi. Si sono rivolti a lui altri personaggi dello spettacolo come Valeria Marini e Ornella Muti, ma anche personaggi della finanza e della politica.

Questo metodo mira a depurare l’organismo con l’eliminazione dei carboidrati, non esattamente indicati per la linea, preferendo ad esempio alimenti proteici, erbe e tisane, appunto.

Francesco Monte racconta la sua esperienza

Francesco nel cast di Furore

Ero fuori forma un po’ perché facevo orari folli, un po’ perché sono una buona forchetta. Mi sono fatto seguire da Gianluca Mech”, ha raccontato al settimanale Oggi l’ex tronista del celeberrimo dating show condotto da Maria De Filippi. Adesso può concentrarsi più serenamente sul lavoro – ambito in cui è apprezzato ovviamente anche per il suo aspetto fisico -, come il ruolo di attore – lo vedremo nella seconda stagione dell’apprezzatissima fiction di Canale 5 Furore – e la gestione dell’agenzia di spettacolo che ha aperto qualche tempo fa con il fratello Stefano, della quale fanno parte l’ex fidanzata e il fratello di lei Jeremias, che a sua volta abbiamo visto nella “Casa più spiata d’Italia”. Adesso Francesco sta anche cercando di fare in modo che il “ricordo” di Cecilia non gli provochi più sofferenze. (Nella foto, Francesco Monte con Massimiliano Morra, uno dei protagonisti di Furore, ndr).

La dieta tisanoreica nel dettaglio

Metodo dietetico

La dieta tisanoreica di Gianluca Mech consiste in quattro fasi: quella di depurazione, quella intensiva, quella di stabilizzazione e quella di style. In tale metodo per dimagrire svolge un ruolo centrale la decottoterapia, con decotti prodotti secondo un secolare metodo di estrazione delle erbe e nei quali rimangono i principi attivi di almeno dieci tipi di piante. Non vi si trovano alcool, zuccheri, glutine – perciò questa dieta è ideale anche per persone celiache – e conservanti.

“Dieta tisanoreica” non significa, però, bere soltanto “beveroni” che mortificano il palato, ma anche non privarsi di elementi quotidiani – e che magari piacciono – come carne, pesce o verdure; inoltre è previsto olio extravergine, che è ipocalorico. Tuttavia vi sono anche prodotti creati ad hoc, che hanno il sapore di alimenti comuni e pure gustosi.

Dieta per combattere lo stress

Ideatore della dieta tisanoreica

Interpellato tempo fa, Gianluca Mech aveva confermato che Francesco Monte “sta facendo una cura che aiuta a combattere lo stress e Francesco è stressato per il lavoro che fa e per la situazione sentimentale. Forse Cecilia è stata semplicemente vittima dell’amore, un po’ come forse lo fu Elena di Troia indotta da Afrodite a innamorarsi di Paride – paragone molto aulico, per protagonisti di programmi considerati trash da molti, ndr -. Ma facciamo tesoro delle esperienze degli altri per non sbagliare”.