> > Furgone contro la folla a Seattle, 4 feriti

Furgone contro la folla a Seattle, 4 feriti

furgone contro la folla

Ancora un veicolo contro i passanti, è accaduto nel centro di Seattle dove un furgone è finito sul marciapiede investendo le persone

Paura per un altro mezzo che, improvvisamente, ha investito le persone. E’ accaduto in un’affollata strada nel cuore di Seattle dove un furgoncino è finito sul marciapiede colpendo diversi pedoni prima di andare a schiantarsi contro un edificio. Stando alle prime informazioni che arrivano dai media locali, almeno quattro persone sarebbero rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale.

Furgone contro la folla a Seattle, 4 feriti

L’incidente, le cui cause sono sotto indagine in questi minuti, è avvenuto sulla Fifth Avenue, incrocio con Pine Street, alle 11.55 ora locale. Un testimone ha detto che due dei feriti sarebbero un uomo ed una donna che camminava con un bambino che però non sarebbe stato colpito dal veicolo. John Clarke, che lavora a poca distanza dal luogo dell’incidente, ha spiegato ai media che stava camminando quando ha visto il furgone dirigersi a sud della Fifth Avenue; il mezzo avrebbe attraversato un incrocio per poi improvvisamente sbandare e finire sul marciapiede, in quel momento particolarmente affollato di persone, alcune delle quali si trovavano proprio sulla traiettoria del mezzo.

furgone contro pedoni

Le prime testimonianze dopo l’incidente

“Ha saltato il cordolo – ha confermato il testimone – e ha proseguito verso l’edificio, colpendolo”; il mezzo si è schiantato contro un negozio mandando in frantumi la vetrine. Clarke ha detto che inizialmente pensava che la donna fosse morta sul colpo ma fortunatamente è rimasta ferita e, come confermato dai vigili del fuoco di Seattle, in condizioni stabili. Più grave invece l’uomo, portato insieme alla donna all’Harbourview Medical Center. Altre due persone sarebbero state trasportate in ospedale in condizioni stabili, come confermato dalla portavoce Kristen Tinsley.

Ultimi aggiornamenti da Seattle

E’ salito a sei il numero dei feriti nel drammatico incidente avvenuto poco fa a Seattle. Tra di loro ci sarebbe anche l’autista del furgoncino che ha investito i pedoni. Secondo la polizia di Seattle, che ha escluso l’ipotesi di un attacco terroristico, il conducente potrebbe essere stato colpito da un malore perdendo improvvisamente il controllo del mezzo, finendo sul marciapiede e investendo i pedoni. “Il furgone non ha accelerato”, ha detto il vice capo della polizia Marc Garth Green. “Questo lascia pensare che non si sia trattato di un atto intenzionale o deliberato.”