Genitori sbalzati dalla moto: bambino salvo per miracolo
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Genitori sbalzati dalla moto: bambino salvo per miracolo
Guide

Genitori sbalzati dalla moto: bambino salvo per miracolo

ambulanza
incidente stradale, muore bambino di 3 anni

Un bambino è rimasto da solo su una moto dopo che i genitori sono stati balzati via da un incidente: salvo per miracolo

E’ successo a Bengaluru, in Karnataka, il 19 di agosto: un bambino è rimasto da solo su una motocicletta in movimento dopo che i genitori sono stati sbalzati via da un incidente. Il piccolo è rimasto al comando della modo, che ha percorso 100 metri in autonomia, sfiorando un incidente con un camion e fermandosi poi una volta entrata in contatto con lo spartitraffico.

L’incidente

Succede in India, su una strada molto trafficata: un video riprende la carreggiata come se niente fosse, in una giornata qualunque. protagonisti del video sono i vari veicoli presenti, tra cui anche uno scooter rosso, con a bordo un signore di mezza età. All’improvviso sbuca una moto e, a causa di un sorpasso azzardato a sinistra, non riesce a vedere lo scooter, prendendolo in pieno. E’ proprio qui che vediamo i due coniugi volare letteralmente dalla motocicletta, cadendo sull’asfalto. Si presenta però subito un problema evidente: la moto non si è fermata con loro, ed a bordo è rimasto un bambino molto piccolo, che sembra si guardi in giro terrorizzato.

La moto continua la sua strada col piccolo passeggero a bordo, per cui del tutto fuori controllo.

Dapprima si inclina verso destra, attraversando tre corsie e andando quasi a sbattere contro un camion, ma mancandolo all’ultimo. Proprio appena sembra si stia per tirare un sospiro di sollievo però, la moto va a sbattere contro lo spartitraffico, e il bambino viene sbalzato nell’erba, proprio vicino al guard-rail.

moto

I soccorsi

Per fortuna, avendo assistito alla scena, molte persone si sono fermate, ed hanno aiutato sia l’autista dello scooter, che i genitori, che il piccolo sopravvissuto all’impatto. I soccorsi sono arrivati immediatamente, e per fortuna è stato accertato che le ferite riportate dai coinvolti nella vicenda sono di lieve entità. Tutto è bene però, quel che finisce così così: i genitori rischiano infatti una lavata di testa dalle autorità, se non una vera e propria sanzione, per aver portato un minorenne su una motocicletta ad una velocità così alta e per aver praticato un sorprasso più che azzardato.

Inoltre non va dimenticato e considerato che ad essere coinvolto è anche l’uomo sullo scooter, che potrebbe decidere di chiedere un risarcimento alla coppia dato che sono stati proprio i due imprudenti a causare un incidente di quest’entità, rischiando anche di perdere il loro stesso figlio.

Le indagini della procura stanno procedendo per i vari accertamenti, mentre gli inquirenti stanno analizzando il video che riprende la scena intera, per capire meglio cosa sia realmente successo. Un insegnamento dalla vicenda però ci resta: per quanto la moto possa essere affascinante, l’attenzione in strada deve essere sempre massima.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche