GF: Matteo e Alessia, ingresso a sorpresa nella casa
GF: Matteo e Alessia, ingresso a sorpresa nella casa
Gossip e TV

GF: Matteo e Alessia, ingresso a sorpresa nella casa

Matteo e Alessia
Matteo e Alessia

Una serata all'insegna di incredibili sorprese al Grande Fratello. La più dolce è per Matteo e Alessia

Dopo aver chiamato in disparte la coppia più amata della quindicesima edizione del Grande Fratello, la padrona di casa ha rivissuto il momento della separazione tra Matteo e Paola Di Benedetto. Poi ha ricordato la scelta di Alessia Prete, l’attuale fidanzata: messa di fronte alla possibilità di riportare a Gentili la notizia della rottura tra l’ex Madre Natura e Francesco Monte, la giovane torinese ha deciso di raccontare l’accaduto. La loro love story sembra procedere a gonfie a vele, ma una visita misteriosa potrebbe metterci lo zampino.

La sorpresa per Matteo e Alessia

Dopo aver trascorso delle giornate d’amore e passione, tra coccole e baci appassionati, sembra arrivare una cattiva notizia per Matteo e Alessia. La padrona di casa, infatti, li ha aggiornati su quanto sta accadendo negli ultimi giorni fuori dalle mura di Cinecittà. “Francesco Monte si scaglia contro Matteo Gentili: le rivelazioni shock”: così titola un articolo pubblicato pochi giorni fa.

E ancora: anche Paola Di Benedetto parla dell’ex fidanzato.

Matteo e Alessia

Poi mostra la fatidica busta rossa: per conoscere le rivelazioni di Monte e quelle di Paola è sufficiente aprirla. Ma la D’Urso lascia ai due fidanzatini la scelta. Come in un primo tempo aveva fatto Alessia, i due possono strappare la busta oppure aprirla e leggerne il contenuto.

Matteo e Alessia

“Perché Francesco Monte ti dovrebbe attaccare?”, ha domandato ingenuamente la D’Urso. E Matteo, deciso, ha risposto: “Non lo so, magari si è offeso perché ho detto che fra loro non c’era vero amore. Ma ho specificato, anche nel corso della scorsa puntata che si tratta solo del mio personale parere”. Quindi ha aggiunto: “Potrei sbagliarmi. Io gli ho anche fatto i complimenti: è un bellissimo ragazzo e ha fatto bene a provarci con Paola sull’Isola”.

E con la stessa determinazione, Matteo ha stracciato la busta. Commuovendo Alessia e milioni di fan, ha dichiarato: “Ormai questa è acqua passata.

Un capitolo chiuso. Non voglio più parlare di Paola”: Poi ha aggiunto: “Definire Alessia una ragazza carina è troppo riduttivo. Lei è fantastica”. Così, chiacchierando con Barbara, la Prete ha sorriso nel ricordare alcuni loro momenti. “Noi giochiamo sempre, anche mentre gli altri dormono. Ma tutto questo è bellissimo”, ha dichiarato.

Matteo e Alessia

Poi la D’Urso rivela: “Mi avete messo un po’ in difficoltà, perché sta per entrare una donna che ha qualcosa da dirvi”. Quindi, ha chiesto a Matteo e Alessia di separarsi. Matteo viene invitato ad andare nella stanza delle scelte. Lei nel salotto, da sola. Poi ha incalzato: “Noi non temiamo nulla”.

L’ingresso di mamma Stefania

Dopo delle romantiche cilp di Matteo e Alessia, dei loro baci e dei loro momenti di dolcezza, viene mostrato un filmato di Alessia, rivolto ai suoi genitori. “Dovete essere felici per me. So che in qualche modo ho trasgredito delle loro raccomandazion, ma non posso far finta di niente“. Lui, nel confessionale, parla di un futuro insieme.

Entrambi si immaginano al tavolo con le rispettive famiglie. “Non so cosa dirà mia mamma nel vedermi con Matteo. Ma penso sia felice di vedermi così serena e mi accoglierà a braccia aperte”, ha detto la Prete.

Probabilmente entrambi si aspettavano l’ingresso agguerrito di Paola, che invece si tiene lontana dai riflettori. “Penso sia lei, ma spero di sbagliarmi”, ha detto la studentessa torinese. Al suo posto, inaspettatamente, fa il suo ingresso in scena Stefania, la giovanissima mamma di Alessia.

“Ricordati di non abbandonarci, noi non possiamo farne a meno di te”: così la madre ha iniziato il discorso, di fronte a una figlia grondante di lacrime di gioia. “Tu hai ancora bisogno dei tuoi genitori. Sei diventata improvvisamente grande e noi siamo orgogliosi di te. Ma non dimenticarti le tue priorità”. Quindi ha aggiunto: “Ricordati la scuola“.

L’incontro con Matteo

“Io so che tu hai voglia di conoscere il tuo futuro genero”, ha detto ridendo la conduttrice.

La mamma però non sembrava entusiasta. Si definisce “Pazzamente gelosa”. Dopodiché ha aggiunto: “Però ora è cresciuta e questo cordone è da tagliare. Voglio conoscere Matteo, purché non ce la porti via”. Quindi arriva il consiglio della mitica Barbara: “Lasciagliela vivere questa storia: il cordone ombelicale con i nostri figli rimane per sempre, fino all’ultimo giorno”.

“Tu non sai questa donna cosa può aver detto ad Alessia”, ha detto Barbara a Matteo una volta ripristinato il collegamento con lui. “C’è stato un incontro molto molto forte ed entrambe le donne ti stanno aspettando”, ha aggiunto. Lui rimane fermo sulla sua posizione: è convinto dei suoi sentimenti per Alessia. Anche il calciatore dava per certo il nuovo incontro con l’ex fidanzata.

E invece, uscito dalla stanza, ha conosciuto per la prima volta la mamma della sua nuova compagna. Dopo essersi presentati, Stefania ha detto: “Io e il padre di Alessia viviamo per i nostri figli.

Siamo fatti male”. Poi ha aggiunto: “Io sono orgogliosa di voi, ma non sbaciucchiatevi dal mattino alla sera. Comportatevi bene, noi da casa vi guardiamo”. Anche Malgioglio, con la sua solita ironia, non sembra molto convinto della coppia formata da Matteo Gentili e Alessia Prete.

Dopo il saluto tra genero e sucera, Stefania ha abbandonato la casa ripetendo la sua raccomandazione: “Comportatevi bene”. Forse alla mamma non sono piaciute le eccessive effusioni: si starà riferendo a qualche preciso momento?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche