> > Gianni Ippoliti dopo la lite in tv con Timperi: "Ho fatto il possibile per sa...

Gianni Ippoliti dopo la lite in tv con Timperi: "Ho fatto il possibile per salvarlo"

Gianni Ippoliti lite Timperi

Gianni Ippoliti dopo la lite in tv con Tiberio Timperi: i problemi causati dalla notizia su Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis.

Dopo la lite avvenuta con Tiberio Timperi a Unomattina, Gianni Ippoliti ha rotto il silenzio. Nel corso di una diretta social, ha ammesso che sono anni che tra lui e il conduttore ci sono tensioni.

Gianni Ippoliti: la lite in tv con Tiberio Timperi

Nel corso dell’ultima puntata di Unomattina, Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi hanno avuto una lite in diretta tv, che si è conclusa con l’uscita di scena del primo. Durante una diretta Instagram con Davide Maggio, Gianni ha vuotato il sacco, raccontando nei dettagli cosa è successo. Ha esordito:

“Io ho cercato da autore televisivo di salvare il salvabile… in seguito a una serie di atteggiamenti, tipo occhi che ruotano in alto, sbuffate (…) E’ una cosa che va avanti da anni… Stavo cercando di capire che cosa possa spingere un conduttore in diretta, mentre c’è un altro conduttore che parla, a sbuffare, a interrompere”.

Il motivo della lite tra Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi

Ippoliti ha sottolineato che sono anni che ha problemi di questo tipo con Tiberio. Questa volta, però, il motivo scatenante è da rintracciare nella notizia del divorzio di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. Gianni ha raccontato:

“Io stavo iniziando a parlare di una coppia di ultracentenari, che sono sposati da 81 anni. Ho detto: Attenzione! Se i giornali riportano che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati e stanno meglio di come stavano prima, magari c’è il rischio che questi due dicono ‘lasciamoci pure noi così staremo meglio’. A quel punto lì, Tiberio si è turbato“.

Gianni Ippoliti: lo sfogo su Tiberio Timperi

A questo punto, Gianni si è lasciato andare ad un lungo sfogo:

“Ho fatto il possibile per salvarlo, per dargli una mano, ma più di questo non potevo fare. Non sono capace di salvare più di così. E’ una reazione a quello che io dico, ad alcune notizie in particolare, se cito due o tre personaggi (…) Se mentre parlo c’è un borbottio continuo, diventa più difficile in diretta lavorare, cercare di rendere il meglio. (…) Qual è il fastidio che io do per questa rassegna stampa che dura da vent’anni? Io arrivo dieci minuti prima della trasmissione, appoggio i giornali, leggo e me ne torno a casa, perché io lavoro da solo (…) Non ho rapporti di nessun tipo”.

Ippoliti ha sottolineato più volte che con Tiberio ci sono sempre stati problemi, ma lui ha fatto il possibile per salvarlo.