> > Giletti contro Cospito: "Poverino? Ce lo mettiamo in testa o no?"

Giletti contro Cospito: "Poverino? Ce lo mettiamo in testa o no?"

Massimo Giletti

Massimo Giletti come Rita Dalla Chiesa: entrambi furiosi per la gestione mediatica del caso Cospito e per i commenti sul 41-bis.

Massimo Giletti ha sbottato sul caso Cospito e 41-bis durante la puntata di “Non è l’Arena”, su La7: “Non possiamo andare in una sola direzione!”.

Massimo Giletti e il caso Cospito sul 41-bis

Massimo Giletti furioso durante la puntata di ieri – domenica 12 febbraio – di “Non è l’Arena“, anda in onda su La7. Il conduttore si è scagliato contro chi definisce:

«[…] poveri i mafiosi e Cospito, che durante il carcere duro possono vedere i familiari una sola volta al mese. E i familiari delle vittime di mafia cosa devono dire! Non possiamo andare in una sola direzione. Ce lo mettiamo in testa o no? Vogliamo andare sempre nell’ipergarantismo?».

Così ha sbottato il giornalista in live, esprimendo un pensiero piuttosto chiaro sul caso Cospito e, più in generale, sul 41-bis.

Lo sfogo di Rita Dalla Chiesa

Prima di Giletti, sempre in queste ore, anche Rita Dalla Chiesa si era sfogata sul tema 41-bis e su tutte le proteste che ci sono state nelle ultime settimane.

«Sono rimasta indignata ascoltando alcuni dibattiti in televisione sulla questione del 41 bis. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la frase: “possono vedere i loro familiari soltanto una volta al mese”. I figli e parenti delle vittime di mafia e di terrorismo, però, non hanno questa fortuna».

Una rabbia giustificata quella della deputata di Forza Italia, figlia del generale Dalla Chiesa, ucciso proprio per mano della mafia,che ha poi sottolineato: «Se voglio vedere mio padre devo andare al cimitero di Parma».