> > Meloni ad Arcore con Salvini e La Russa per rendere omaggio a Silvio Berlusconi

Meloni ad Arcore con Salvini e La Russa per rendere omaggio a Silvio Berlusconi

meloni ad Arcore berlusconi

Il premier Giorgia Meloni si è recata ad Arcore per rendere omaggio a Silvio Berlusconi: domani, parteciperà ai funerali al Duomo di Milano.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è appena arrivata ad Arcore insieme al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e al presidente del Senato, Ignazio La Russa, per rendere omaggio a Silvio Berlusconi, morto a 86 anni nella giornata di lunedì 12 giugno.

Giorgia Meloni ad Arcore per rendere omaggio a Silvio Berlusconi

Meloni ha raggiunto Arcore nel tardo pomeriggio di martedì 13 giugno, insieme al vicepremier Salvini e alla seconda carica della Stato La Russa per rendere omaggio al Cavaliere. Quando il corteo di auto blu è stato avvistato dalla folla in pellegrinaggio a Villa San Martino, si è levato un forte applauso.

Al suo arrivo ad Arcore, inoltre, nel momento in cui le persone radunate al lato della strada hanno scorto il volto di Meloni, hanno urlato: “Brava, Giorgia!”.

L’arrivo del premier

Giorgia Meloni è partita alla volta di Milano intorno alle ore 18:00 di martedì 13 giugno. Nella giornata di mercoledì 14, sarà a Duomo per partecipare ai funerali di Stato di Berlusconi. Come anticipato da diverse fonti, dopo l’arrivo nel capoluogo lombardo, il presidente del Consiglio ha raggiunto Arcore per fare visita alla camera ardente del leader di Forza Italia.

La fine della visita

Poco prima delle ore 21:00, Meloni, Salvini, La Russa e il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, hanno lasciato Villa San Martino.

Il premier è rimasto ad Arcore per circa un’ora mentre Tajani aveva già raggiunto la villa intorno alla 17:20.

Quando hanno lasciato l’abitazione del Cavaliere, gli esponenti del centrodestra sono stati accompagnati ala porta dai figli di Berlusconi, Pier Silvio e Barbara.