> > Giovane taglia i capelli a un senzatetto: un l’incontro che cambierà la s...

Giovane taglia i capelli a un senzatetto: un l’incontro che cambierà la sua vita

vita

Un incontro che ha cambiato la vita a tante persone, un incontro difficile e non gradito inizialmente, anzi, possiamo dire che è stato rifiutato John Lochlan vive per la strada, è infatti un senzatetto che vive in quel di  Philadelphia, negli Stati Uniti.  John primi di finire sulla strada, er...

Un incontro che ha cambiato la vita a tante persone, un incontro difficile e non gradito inizialmente, anzi, possiamo dire che è stato rifiutato

John Lochlan vive per la strada, è infatti un senzatetto che vive in quel di Philadelphia, negli Stati Uniti. John primi di finire sulla strada, era un soldato e aveva una casa e anche la famiglia.

Poi John si è trovato senza più niente e da quando ha 57 anni, vive per strada con quello che trova. Strada che però non è proprio il posto ideale dove stare, e che è pericolosa, infatti John è stato vittima di violenze e di aggressioni. Episodi che lo hanno portato alla chiusura più totale fino a quando nella sua vita non è arrivata Lolly.

Lolly Galvin, ha fondato una società per aiutare i senzatetto e avendo notato John, gli si è avvicinata per chiedergli se voleva farsi tagliare i capelli. Ma John, rifiutò e non la trattò molto gentilmente pur di mandarla via. Ma John aveva anche una gravissima malattia che gli impediva di camminare e essendo sprovvisto dell’assicurazione non poteva essere curato né avere le medicine. Così Lolly, vedendolo i difficoltà, non ha mollato e ha continuato ad andare a fargli visita, fino a che i due non hanno stretto amicizia e addirittura Lolly è riuscita a portarlo in ospedale per farsi curare. Lolly ha così tenuto la piena fiducia di John e così è anche riuscita a tagliarli i capelli.
Lolly ha proceduto a saldare l’assicurazione per John, che è stato operato e curato adeguatamente e non è mai stato solo, perché al suo fianco, c’è sempre stata la sua nuova amica!!