> > Giuliana De Sio sull'ex Francesco Nuti: "La sua è stata un’autodistruzione"

Giuliana De Sio sull'ex Francesco Nuti: "La sua è stata un’autodistruzione"

Giuliana De Sio Francesco Nuti

Giuliana De Sio ha ricordato l'ex compagno Francesco Nuti, morto lunedì 12 giugno 2023.

Giuliana De Sio ha commentato la scomparsa di Francesco Nuti, avvenuta lunedì 12 giugno, nello stesso giorno in cui è morto Silvio Berlusconi. I due attori, oltre ad aver lavorato insieme, sono stati anche una coppia nel privato.

Giuliana De Sio e Francesco Nuti, tra amore e amicizia

Intervistata dal Corriere, Giuliana De Sio ha parlato di Francesco Nuti, che se n’è andato troppo presto. L’attore e regista, malato da tempo, è deceduto il 12 giugno, a poche ore di distanza da Silvio Berlusconi. “Amica, collega e per un breve tempo compagna”, così si è descritta Giuliana in merito a Francesco.

Giuliana De Sio: Francesco è parte della sua vita

Giuliana e Francesco hanno condiviso molti momenti di vita insieme, alcuni privati e altri pubblici. Si sono incontrati per la prima volta nel 1983, sul set del film Io, Chiara e lo Scuro di Maurizio Ponzi. Con questa pellicola hanno ricevuto un David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior attrice e miglior attore protagonista. “Francesco è parte della mia storia“, ha ammesso la De Sio.

Gli ultimi anni di Francesco Nuti

L’ho visto singhiozzare quando è morto suo padre, emozionarsi per la partecipazione al Festival di Sanremo“, ha confessato Giuliana su Francesco. Sugli ultimi anni della sua vita, però, la De Sio non ha alcun dubbio:

“La sua è stata un’autodistruzione. (…) Sono andata a trovarlo quando stava male, un’ultima volta qualche anno fa a Prato. (…) Francesco se ne era già andato tanto tempo fa”.

E’ per questo che, dopo questa ultima visita, Giuliana non ha più voluto vederlo.