> > Giusy Ferreri: dove vive e quanto guadagna

Giusy Ferreri: dove vive e quanto guadagna

GIUSY FERRERI.

Ecco le curiosità su Giusy Ferreri, nuova protagonista in 'Amici 17', con dettagli sulla sua carriera professionale e sugli ultimi incassi

Il 2017 è l’anno d’oro di Giusy Ferreri. Il successo è iniziato quest’estate sul palco del Wind Summer Festival dove la cantante ha presentato il suo nuovo singolo “Partiti Adesso” amato subito dal pubblico. Il 10 settembre poi Giusy è diventata mamma di Beatrice, avuta dal compagno Andrea Bonomo. Sempre a settembre è stata chiamata da Maria De Filippi per entrare a fare parte nel cast dei professori di canto nel talent di Canale 5 “Amici“.

Non solo oro per questo 2017 per Giusy Ferreri. Da quando da pochi giorni è uscita fuori la notizia della sua partecipazione come professoressa di canto al talent “Amici 17” assieme a Rudy Zerbi e alla cantante Paola Turci (anch’essa nuova nel cast) al posto di Alex Braga e Fabrizio Moro, la cantante americana Cheryl Porter ha attaccato duramente sia la Ferreri che la Turci su Instagram.

Giusy Ferreri

Cheryl Porter ha infatti affermato: “Possiamo dire che Giusy Ferreri è la peggiore cantante italiana? Assolutamente! Tutti noi sappiamo che nessuno canta peggio di lei”.

Cheryl Porter non ha risparmiato nemmeno Paola Turci, alla quale ha dichiarato: “Povera signora. Non ce l’ho con nessuna delle due, ma non voglio che si pensi che tutti possono insegnare ai ragazzi. Nessuna delle due può cantare più di un’ottava”.

Carriera

Ma chi è veramente Giusy Ferreri? Giuseppa Gaetana Ferreri conosciuta come Giusy Ferreri nasce il 17 aprile 1979 a Palermo e dopo aver studiato pianoforte, chitarra e canto durante l’adolescenza, nel 1993 entra a far parte di alcune cover band e a scrivere brani. Nel 2002 firma il brano “Want to be” insieme agli AllState51 per il disco “Chillout Masterpiece“. Successivamente nel 2005 pubblica il singolo “Il Party” con il nome d’arte dedicato alla nonna “Gaetana”. Nel frattempo inizia a lavorare come cassiera al supermercato.

Nel 2008 Giusy partecipa ai provini per la prima edizione italiana di “X Factor“. Qui viene notata da Simona Ventura e grazie all’interpretazione del brano “Remedios” di Gabriella Ferri riesce a vincere il televoto e ad entrare a far parte del programma nella categoria “25 +”. Nel corso della trasmissione Giusy interpreta varie canzoni degli anni ’60 e ’70 e dopo essere stata paragonata a Amy Winehouse riesce a classificarsi seconda, dietro gli Aram Quartet.

Durante la finale di “X Factor” Giusy porta il brano “Non ti scordar mai di me“, inedito scritto per lei da Roberto Casalino con la collaborazione di Tiziano Ferro. Il brano ha un enorme successo tanto vincere quattro volte il disco di platino con oltre 300 mila copie vendute. Nel 2008 esce il primo album di Giusy intitolato “Gaetana” scritto in collaborazione con Tiziano Ferro, Linda Perry, Sergio Cammariere e Roberto Casalino.

Ultimi successi e incassi

Nel 2009 esce l’album “Fotografie” dove Giusy canta cover di canzoni italiane ed internazionali tradotte da Tiziano Ferro. Nel 2011 la cantante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Il mare immenso”, nel 2014 con “Ti porto a cena con me” e nel 2017 con “Fatalmente male“. Attualmente Giusy abita ad Abbiategrasso (MI) con il compagno Andrea Bonomo e la piccola Beatrice. La cantante guadagna circa 2 milioni di euro l’anno.