Grande Fratello: Baye Dame è stato squalificato
Grande Fratello: Baye Dame è stato squalificato
Gossip e TV

Grande Fratello: Baye Dame è stato squalificato

baye dame

Il concorrente è stato espulso a causa del suo comportamento verso Aida Nizar.

Era prevedibile ed è successo: Baye Dame è stato squalificato dal Grande Fratello 15. La decisione è stata presa in seguito alla violenta e ormai nota discussione tra il 29enne romano e Aida Nizar. Barbara D’Urso ha comunque annunciato che altri provvedimenti, di natura diversa, saranno presi anche nei confronti di altri concorrenti. “Dobbiamo solo stare zitti, paga lui per tutti noi e per il nostro comportamento”, commenta Angelo Capparella, il “Ken italiano”.

Ecco le parole pronunciate da Barbara D’Urso: “I fatti accaduti in settimana sono di enorme gravità. Non sono tollerabili né per l’opinione pubblica né per il Grande Fratello. Ci saranno una serie di provvedimenti disciplinari. Le aggressioni e la violenza non hanno niente a che fare con lo spirito di questo programma. Si prenderà più di un provvedimento disciplinare ma l’episodio più grave, l’aggressione di Baye Dame contro Aida, non ha alcuna giustificazione. Sei ufficialmente squalificato dal gioco”.

L’espulsione

Il programma si apre con l’entrata in studio di Barbara D’Urso: “E’ stata dura, lo sapete”. “Quello che è accaduto è orrendo e assolutamente inaccettabile.

Non ci sto, l’ho già detto; insieme a me, non ci sta la produzione, Malgioglio, Izzo e il pubblico italiano”. La conduttrice apre il collegamento con la casa, i cui inquilini sembrano quasi ignari della situazione che hanno creato, e mostra le registrazioni dei momenti ‘migliori’ dell’ultima settimana. “Vi ho conosciuto uno per uno- dice Barbara D’Urso- abbiamo parlato, so i vostri problemi. Avete delle qualità e per questo sono arrabbiata. Non sapete cosa avete scatenato”. In effetti, buona parte della stampa nazionale si è occupata dei comportamenti aggressivi all’interno della casa. Gli utenti dei social network inoltre sono infuriati. I concorrenti non reagiscono tutti nello stesso modo; Baye non accetta di essere etichettato come “un violento che non rispetta le donne”. “Aida sa come fare male”- afferma, visibilmente scosso, il 29enne romano-“Prima che io ‘scoppiassi’ mi ha detto ‘non ti ama nessuno’, sfruttando una confidenza che le avevo fatto”. Luigi Favoloso, altro concorrente che ha fatto parlare di sé, difende l’amico.

Lucia Bramieri, con cautela, interviene: “Le immagini che abbiamo rivisto ora sono oggettivamente pesanti ma il torto non è da una sola parte”. Barbara D’Urso sa perfettamente che Aida è una “provocatrice nata” ma non giustifica il comportamento degli altri. “Vi siete scagliati addosso a lei per un dolce!”, esclama la conduttrice; a darle man forte Cristiano Malgioglio. L’opinionista ricorda di aver partecipato, da concorrente, al Grande Fratello e “(…) quando avevo voglia di mangiare qualcosa, lo facevo. Senza che nessuno facesse scenate”. Nel frattempo, la Nizar sfodera tutta la sua teatralità, che è davvero notevole. Simone Coccia la prende da parte e le suggerisce, con estrema calma, di comportarsi diversamente (“Anche tu hai sbagliato”). Baye chiede scusa a tutto il pubblico, ma non basta: l’espulsione è ormai decisa. Lucia, al momento dell’annuncio, scoppia a piangere.

d'urso

Baye in studio

Il concorrente squalificato entra in studio dopo essere stato espulso. Barbara D’Urso spiega che, in circostanze diverse, l’avrebbe abbracciato ma non può ignorare quanto è accaduto.

“Aida è capace di tirare fuori il peggio da chiunque- ribadisce Baye- Mi scuso per il mio comportamento“. Il giovane specifica che lo scontro con Aida non è stato affatto, nelle sue intenzioni, un episodio di violenza sulle donne; la reazione sarebbe stata la stessa se l’altra coinquilina fosse stata un uomo: “Purtroppo mi si è annebbiato il cervello. Mi ha toccato su un punto molto sensibile, la mia sofferenza”. Nel frattempo, la donna entra in confessionale ed è aperto il collegamento. Aida attacca di nuovo, dimostrando che la definizione “provocatrice di professione” le calza a pennello. “Fuori!” grida il pubblico contro la showgirl spagnola, la quale sfodera una buona dose di vittimismo, completamente ‘sorda’ alle parole altrui. “Tu odi!” ripete più volte rivolta a Baye; “Io non odio- replica il ragazzo- Io ho subito l’odio”. Barbara D’Urso cerca di placare gli animi; interviene Cristiano Malgioglio: “Baye tu hai sbagliato. Quella donna però è diventata famosa in Spagna per essere stata buttata fuori da ogni reality a cui ha partecipato per il suo pessimo carattere”. L’opinionista conclude lapidario: “Il suo ingresso è stata la rovina del GF”. Baye Dame applaude.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche