> > I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono? Riccardo Zanotti racconta tutta la ...

I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono? Riccardo Zanotti racconta tutta la verità

pinguini tattici nucleari

Secondo quanto riportato da The Pipol, il leader della band bergamasca sarebbe pronto all'addio

La notizia è arrivata in questa calda giornata di agosto come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della band bergamasca: i Pinguini Tatttici Nucleari sarebbero pronti a dirsi per sempre addio (il condizionale per ora è d’obbligo). Il gruppo avrebbe deciso di chiudere qui un capitolo importante e ogni membro sarebbe dunque pronto per una carriera in solitaria.

Stando alle informazioni riportate da Pipol, la separazione sarebbe legata alla scelta del leader, Riccardo Zanotti, di lasciare il gruppo. L’artista si presenterà infatti tutto da solo all’imminente evento Tim Music Awards in programma all’Arena di Verona. La band, in ogni caso, non ha per ora confermato né smentito l’indiscrezione.

I Pinguini Tattici Nucleari si separano: cosa si sa dello scioglimento

Ecco quello che ha riportato The Pipol Gossip questa mattina in merito a questa brutta notizia:

Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo.

La presenza di Zanotti da solo alla serata condotta da Carlo Conti, in effetti, aveva già destato più di qualche sospetto da parte dei fan del gruppo, che hanno subito notato nel cartellone, fra gli ospiti, il solo nome di Zanotti. Ma i dubbi rispetto ad un possibile scioglimento della band sono emersi prepotenti anche alla luce del più recente singolo del gruppo Dentisti Croazia, che a molti suonava come una specie di ultimo ringraziamento ai fan. Ecco quelloc che il gruppo aveva scritto a proposito del pezzo:

Ne abbiamo parlato sul palco: è il nome del nostro primissimo furgone, che affittavamo per girare l’Italia a suonare dieci anni fa. È l’omaggio ad un furgone scassato che avrebbe dovuto portare gli anziani a fare operazioni dentali a basso costo in Croazia e da un giorno all’altro si ritrovò a portare in giro noi. Non lo si può definire singolo: è un gruppo. Non la sentirete in radio, non scalerà nulla e non è fatta per “performare”. È un pezzo di vita racchiuso in una canzone, con cui vi vogliamo ringraziare per tutto. Quanto è bello essere una band

Non ci resta a questo punto che aspettare un comunicato ufficiale da parte dei Pinguini Tattici Nucleari.

Riccardo Zanotti smentisce la rottura

Come previsto, nel giro di pochissime ore è arrivata la smentita del leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Zanotti ha così commentato la fake news via social:

Io sono in vacanza in Irlanda sulle scogliere di Moher, c’è un vento forte, spero riusciate a sentirmi… Guardate che bellezza. Mi arriva una notizia, la notizia è che ci siamo sciolti, i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più. Allora, io non so che problema abbia certa stampa che abbia data questa notizia, non è assolutamente vero, non ho idea del perché sia stata data. È una colossale fake news, vabbè, ci sta, adesso ritorno a questa bellissima camminata e ci vediamo presto. Anzi, meglio ancora, è una colossale… bufala