I posti piů belli da vedere in Sicilia - Notizie.it
I posti piů belli da vedere in Sicilia
Guide

I posti piů belli da vedere in Sicilia

1) Agrigento e la Valle dei Templi: Agrigento è una città nel sud della Sicilia, che è stata fondata dai Greci nel V secolo aC e sotto il controllo romano dal 210 aC. Appena a sud della città moderna ci sono una serie di antichi templi. Si possono visitare i templi della Concordia, Ercole, Demetra e Giove.

2) Piazza Armerina Mosaici: Situata nella provincia di Enna, Piazza Armerina è famosa per i mosaici romani della Villa Casale del terzo secolo dC che raffigurano donne romane.

3) Erice è il tipo di città medievale che sembra uscita da un film di Twilight. Anche se la città è in gran parte intatta, si possono vedere resti di antiche mura e un castello saraceno.

4) Isole Eolie: La geologia unica, la topografia e la storia delle Isole Eolie hanno guadagnato un posto sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’arcipelago si trova a nord della principale isola di Sicilia.

5) Taormina: Famosa per la sua scogliera spettacolare e il suggestivo antico anfiteatro greco-romano.

Questo è il tipo di posto per rilassarsi, in un hotel di lusso come il Grand Hotel Timeo, e assaporare la dolce vita.

6) Segesta: Situato nella provincia di Trapani, il tempio di Segesta è uno dei più suggestivi della regione mediterranea. E ‘un tempio dorico ancora straordinariamente intatto.

7) Siracusa: non lasciare la Sicilia senza un soggiorno a Siracusa. L’antica Siracusa fu fondata da coloni greci arrivati da Corinto nel secolo aC 8. Cicerone chiamò Siracusa “la più grande città greca e la più bella di tutte.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*